Rally: Noele e Mario Illien al traguardo🎥
PEKING TO PARIS 2019 Mario Illien e sua figlia Noele hanno completato felicemente il rally più lungo e difficile del mondo per veicoli storici. Per la seconda volta dopo il 2013, un'ottima prestazione. La Beijing to Paris Challenge è la sfida più lunga e difficile per un'auto d'epoca. Oltre 14 500 chilometri da Pechino a Parigi in 36 [...]
La Beijing to Paris Challenge è la sfida più lunga e più difficile a bordo di un'auto d'epoca.
Oltre 14 500 chilometri da Pechino a Parigi in 36 giorni: per ripetere un viaggio del genere bisogna essere proprio incazzati. Ma Noele e suo padre Mario Illien non sono i soli a essere così pazzi: tra gli oltre 100 partecipanti all'edizione 2019, la metà erano speranzosi recidivi.
Nessun problema con l'auto d'epoca Citroën
Anche il 69enne mago dei motori di Coira e sua figlia 28enne hanno guidato la stessa auto di sei anni fa, una Citroën Traction Avant 11B, costruita nel 1955. E anche il francese ha resistito con coraggio. A parte le nuove ammaccature e i nuovi graffi.
Dopo un 14° posto nel 2013, i due hanno puntato ad arrivare nella top ten. Leggete se ci sono riusciti e cosa li ha spinti a intraprendere questa straordinaria avventura nella prossima edizione cartacea di AutoSprintCH.
racetripping.com
enduralmente.com