Renault: Record con la Mégane R.S. Trophy-R 🎥

UN'ALTRA COSA I record stabiliti dalla Renault Mégane R.S. appartengono al passato. La Mégane R.S. Trophy-R, l'auto di serie più potente del marchio, ha dimostrato cosa è ancora possibile fare sulla Norschleife. La Mégane R.S. Trophy-R sarà disponibile in edizione limitata in Svizzera a partire dalla fine del 2019. La Mégane R.S. Trophy-R è alimentata dal [...]

La Mégane R.S. Trophy-R sarà disponibile in edizione limitata in Svizzera a partire dalla fine del 2019.

La Mégane R.S. Trophy-R è dotata di sedili a secchiello con struttura in materiale composito.

La Mégane R.S. Trophy-R è alimentata dal motore da 1,8 litri con 300 CV della versione Trophy. Sono 167 CV per litro di cilindrata! Tuttavia, i professionisti di Renault Sport non hanno cercato le prestazioni solo nella potenza del motore.

Peso notevolmente inferiore rispetto al predecessore
Lo sviluppo si basa su tre assi: Peso, telaio e aerodinamica. La rimozione dei sedili posteriori, la disponibilità di cerchi in carbonio (opzionali) e l'impianto di scarico in titanio di Akrapovič dimostrano la meticolosità con cui gli ingegneri hanno cercato di ridurre ogni grammo. In totale, la Trophy-R pesa 130 chili in meno della Mégane R.S. Trophy, ovviamente senza optional.

Trazione grazie al telaio ottimizzato
Un camber negativo anteriore più ampio, una sospensione posteriore ad H più leggera, ammortizzatori Öhlins regolabili, pneumatici Bridgestone Potenza S007 sviluppati in collaborazione con Renault Sport e freni ad alte prestazioni garantiscono la massima aderenza. E come optional: freni carboceramici Brembo.
Le serrande del sottoscocca e il diffusore posteriore in carbonio ottimizzano il flusso d'aria e forniscono maggiore deportanza. Prese d'aria supplementari e condotti d'aria verso i freni tengono sotto controllo le temperature.

Renault ha portato il suo ultimo colpo sulla Nordschleife con la Mégane R.S. Trophy-R.

Record di giri sulla Nordschleife
Il lavoro degli specialisti è evidente anche nei tempi sul giro. Renault ha battuto il record sul giro del Nürburgring Nordschleife con la Mégane R.S. Trophy-R. Ha completato i leggendari 20,6 chilometri in 07'40''100. 07'45''389 è anche il nuovo tempo di riferimento per il giro completo.
I prezzi per il veloce francese non sono ancora stati fissati.

renault.ch

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento