Volkswagen: pick-up Amarok Aventura con 224 CV V6
Potenza quasi in abbondanza: ora il Volkswagen Amarok è disponibile nella versione Aventura con un motore V6 di nuova generazione. Il fuoristrada offre anche molte novità negli interni. Tra queste, un cockpit rivisto, che include un display multifunzione a colori nel modello di lancio Aventura, e nuovi sistemi di radio/navigazione. Nonostante le dimensioni, entrare nell'Amarok è facile. Le porte ad ampia apertura [...]
Nonostante le dimensioni, entrare nell'Amarok è facile. Le porte ad ampia apertura e, a seconda dell'allestimento, i maniglioni sui montanti A e B facilitano l'ingresso nell'abitacolo. Un punto di forza dell'abitacolo sono i sedili ergoComfort regolabili elettricamente per il conducente e il passeggero anteriore, con un comodo spazio per la testa e per le gambe (di serie nell'Aventura). In alto nella console centrale, e quindi direttamente nel campo visivo del conducente, si trova il nuovo sistema di infotainment. Dotato di funzioni come App Connect, Guide & Inform o Car-Net, le app degli smartphone possono essere integrate, ad esempio, tramite un'interfaccia USB, in modo da poter accedere ai loro contenuti tramite il touchscreen del sistema di infotainment.
I prezzi del nuovo Amarok partono da 26 280 franchi svizzeri IVA esclusa per l'allestimento Entry a trazione posteriore con doppia cabina, V6 TDI e 192 CV (disponibile dal secondo trimestre 2017). L'allestimento top con il V6 TDI da 224 CV, la trazione integrale 4Motion e l'automatico a 8 rapporti ha un prezzo di 53 010 franchi svizzeri IVA esclusa ed è disponibile da metà ottobre 2016.
www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch
Foto: Fabbrica