24H Nürburgring: Fässler sale in P3
PORSCHE SQUALIFICATA La Manthey Porsche, seconda classificata nella 24 ore del Nürburgring, è stata squalificata con effetto retroattivo. L'Audi R8 di Marcel Fässler sale quindi al terzo posto. L'ispezione di routine post-gara della Manthey Racing Porsche 911 GT3 R con il numero di partenza #911 ha rivelato irregolarità nelle prestazioni del motore. La potenza del motore, che era stata [...]
L'ispezione di routine post-gara della Porsche 911 GT3 R del Manthey Racing con numero di partenza #911 ha rivelato irregolarità nella potenza del motore. I 494 CV (compresa la tolleranza di 4 %) specificati nel BoP (Balance of Performance) per il test su un dinamometro a rulli sono stati superati.
Anche un nuovo test, programmato dai commissari su richiesta del team durante un'udienza, utilizzando un metodo di misurazione diverso, non ha mostrato i valori prescritti nel BoP. Di conseguenza, il team Manthey Racing è stato squalificato dai commissari con una procedura scritta. L'organizzatore è stato incaricato di redigere una nuova classifica generale escludendo il team.
L'Audi di Marcel Fässler è terza
Le squadre che seguono avanzano e l'ordine è ora il seguente:
- 1° posto: Audi Sport Team Phoenix (con Pierre Kaffer, Frank Stippler, Frédéric Vervisch e Dries Vanthoor)
- 1° posto: Mercedes-AMG Team Black Falcon (con Maxi Buhk, Hubert Haupt, Thomas Jäger e Luca Stolz)
- 1° posto: Audi Sport Team Car Collection (Markus Winkelhock, Christopher Haase, Marcel Fässler e René Rast)
Manthey è attraente?
Il Team Manthey Racing ha la possibilità di presentare appello contro la decisione dei commissari sportivi. Secondo la procedura scritta dei commissari sportivi, l'appello deve essere presentato per posta 96 ore dopo aver ricevuto la decisione. In questo caso, il DMSB fisserà probabilmente un'udienza di appello tra qualche settimana. Fino ad allora, il risultato rimarrebbe soggetto a ricorso.