Ginevra 2020: il padiglione 7 diventa una pista di prova

PALEXPO WORLD OF EXPERIENCE Il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra presenta nuove novità. Il Consiglio di Amministrazione del Salone dell'Auto di Ginevra ha deciso diverse misure che entreranno in vigore a partire dal 2020. Con i nuovi concetti "GIMS-Discovery", "GIMS-Tech" e "GIMS-Mediadays", il Salone dell'Automobile di Ginevra può contare sulla sua comprovata forza come luogo di incontro popolare e di successo per il mondo automobilistico internazionale. Maurice Turrettini, Presidente del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra: "Il nostro [...]

GIMS
Maurice Turrettini: "Il Salone dell'Auto di Ginevra sta diventando una piattaforma di esperienza per tutti gli aspetti della mobilità attuale".

Con i nuovi concetti "GIMS-Discovery", "GIMS-Tech" e "GIMS-Mediadays", il Salone dell'Auto di Ginevra può contare sulla sua comprovata forza come luogo di incontro popolare e di successo per il mondo automobilistico internazionale.

Maurice Turrettini, Presidente del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra: "Il nostro obiettivo è quello di rendere la visita un'esperienza per gli appassionati di auto e per i fanatici della tecnologia, per i visitatori professionali e per gli interessati, per i giovani e per gli anziani. Siamo lieti delle numerose iscrizioni al 2020 da parte dei nostri espositori tradizionali".

GIMS Discovery offre giri in auto elettrica
Dal 2 al 15 marzo 2020, la "GIMS Discovery" offrirà ai rappresentanti dei media e ai visitatori l'opportunità di testare le auto elettriche su un'ampia pista Idoor nel padiglione 7. Un'ampia gamma di modelli degli espositori GIMS potrà essere provata in azione, da affascinanti supercar a pratiche auto per l'uso quotidiano.

Olivier Rihs, CEO di GIMS: "Con GIMS Discovery offriamo un'esperienza unica nel campo della mobilità elettrica. Vedere, scoprire e infine guidare le auto: tutto si svolge sotto un unico tetto. Questa pista di prova al coperto è indipendente dal tempo, dalle condizioni atmosferiche e dal traffico. Siamo convinti di poter ispirare visitatori, rappresentanti dei media ed espositori".

GIMS
È già chiaro che le più importanti case automobilistiche saranno rappresentate al GIMS 2020.

Pochi interessati per una breve fiera commerciale
A partire dal 2020, l'attuale limite di CO2 per le auto nuove sarà gradualmente ridotto a 95g/km sia in Svizzera che nell'Unione Europea. Allo stesso tempo, però, circa il 97% dei proprietari di auto non ha mai guidato un veicolo elettrico o ibrido: una situazione a cui il Padiglione 7 intende porre rimedio.

Negli ultimi anni, il padiglione 7 è stato il luogo di incontro dei fornitori e delle officine nazionali. Tuttavia, il loro interesse a esporre al GIMS è diminuito. Dal 2018 è stato quindi istituito un gruppo di lavoro per sviluppare il concetto di una fiera breve per questi espositori.

L'obiettivo era chiaro: 70 espositori dovevano registrarsi entro il 1° luglio 2019. L'obiettivo non è stato raggiunto, quindi questa breve fiera non potrà avere luogo.

Luogo di incontro per i pionieri della mobilità
Un'altra nuova piattaforma è "GIMS-Tech". In questo modulo i visitatori potranno incontrare start-up del settore, fornitori di nuovi servizi di mobilità e aziende tecnologiche innovative. GIMS-Tech" è un luogo di incontro per i pionieri della mobilità ed è rivolto a tutti i fornitori di mobilità.

Il programma di conferenze in varie aree tematiche sarà ulteriormente ampliato al "GIMS-Mediadays".

Sono presenti i principali produttori
È già chiaro che le più importanti case automobilistiche saranno rappresentate al GIMS 2020. La 90a edizione del GIMS sarà aperta ai visitatori dal 5 al 15 marzo 2020. Il trofeo "Auto dell'anno" sarà assegnato il 2 marzo 2019.

gims.swiss

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento