Viaggiare con gli animali: Acqua sempre a sufficienza

CONSIGLI IMPORTANTI Anche gli animali domestici amano viaggiare con voi in vacanza. Ma i loro padroni devono preparare alcune cose. I garagisti dell'Auto Gewerbe Verband Schweiz sanno cosa è importante tenere a mente. Per molte persone le vacanze sono il periodo più bello dell'anno. È quindi chiaro che vogliono condividere le loro esperienze con gli amici a quattro zampe. Affinché la [...]

Animali
Gli animali devono essere sistemati in modo da non mettere in pericolo il conducente.

Le vacanze sono il periodo più bello dell'anno per molti. È quindi chiaro che vogliono condividere le loro esperienze con i loro animali domestici a quattro zampe. Per far sì che nulla ostacoli una vacanza spensierata, tuttavia, ci sono alcuni punti da tenere a mente.

Documenti, permessi, vaccinazioni
Questo inizia già prima della partenza: Cani, gatti e altri animali domestici potrebbero aver bisogno di documenti, permessi o vaccinazioni speciali per garantire che la partenza e l'arrivo avvengano senza problemi. È inoltre importante chiarire se il vostro amico a quattro zampe è ben accetto nella destinazione e se ci sono obblighi particolari per i proprietari.

Abituarsi alla scatola prima del viaggio
Markus Peter, responsabile del settore Tecnologia e Ambiente dell'AGVS: "Gli animali devono essere sistemati in modo tale da non mettere in pericolo il conducente. Ad esempio, possono essere sistemati in un box di trasporto o dietro una griglia. È importante che il box sia sufficientemente grande. L'animale deve poter stare in piedi e sdraiarsi comodamente". È anche utile abituare il cane e il gatto al box prima del grande viaggio. I garanti AGVS hanno i prodotti giusti per gli amici a quattro zampe e saranno lieti di consigliarli.

Acqua a sufficienza e brevi passeggiate
Una volta in viaggio, è compito del conducente rendere il viaggio il più piacevole possibile per gli animali. Markus Peter: "Questo include anche il clima dell'auto, in particolare il luogo in cui si trova il box. È ovvio che cani e gatti non devono essere lasciati in auto al caldo durante le pause. Devono ricevere acqua a sufficienza durante il viaggio e hanno bisogno di soste regolari per brevi passeggiate". Raccomanda inoltre di portare con sé il cibo abituale, come spuntino intermedio o perché potrebbe non essere disponibile a destinazione".

agvs-upsa.ch

(Visitata 93 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento