Renault Cup: due amici si divertono

UNA DECISIONE DIVERSA Due centesimi di secondo hanno deciso la vittoria della Renault Classic Cup nella cronoscalata di Hemberg. Come a Interlaken, la vittoria è andata a Philipp Krebs davanti al suo compagno René Schnidrig. I due sono molto amici, a volte trascorrono le vacanze insieme ed entrambi guidano nella Renault Classic Cup. Il divertimento non si è fermato qui, ma i regali [...]

Philipp Krebs si è imposto ancora una volta. Il bernese ha conquistato anche la testa della classifica (foto: Peter Wyss).

Sono molto amici, a volte vanno in vacanza insieme e guidano entrambi nella Renault Classic Cup. Il divertimento non si ferma qui, ma Philipp Krebs e René Schnidrig non si fanno regali. L'esempio più recente è la prima delle sette salite previste dal calendario del campionato privato autorizzato da Auto Sport Svizzera.

Battaglia per frazioni di secondo
Dopo la prima gara del mattino a Hemberg, Schnidrig con la sua Clio III, più forte ma più pesante, conduceva con 14 centesimi di vantaggio su Krebs con la Clio II, più vecchia e più agile, che ha preso il comando nella seconda volata con l'unico tempo inferiore a 1'09 minuti, ora con nove centesimi di vantaggio.

Schnidrig ha realizzato un miglior tempo personale nell'importantissima terza manche. Tuttavia, sommando le due manche più veloci, gli sono mancati due centesimi per conquistare la vittoria nella quarta stagione del suo ritorno.

René Schnidrig: "Ho fatto un po' di confusione alla terza partenza. È un peccato, perché ero più veloce di Philipp in tutte e tre le manche messe insieme. Non sono mai stato così vicino alla mia prima vittoria dal mio ritorno. Ma è stato comunque divertente".

René Schnidrig era ancora in testa dopo la prima gara. Anche nell'aggiunta dei tre tempi. Ma questo non conta.

Cancro nuovo leader
Il vincitore, che avrebbe potuto accontentarsi del secondo posto dietro al suo amico, è dello stesso parere.

Philipp Krebs: "È stato pazzesco, ho dovuto dare il massimo. Sapevo che sarebbe stata dura, perché Hemberg non è una delle mie piste preferite. Questi vengono prima di tutto".

Con la sua seconda vittoria stagionale dopo lo slalom di Interlaken, Krebs, che aveva saltato le prime due gare del circuito di Hockenheim, ha preso il comando della classifica con due punti di vantaggio su Stephan Zbinden e Meverick Gerber (entrambi Clio III). Il precedente leader e doppio vincitore di Hockenheim, Patrick Gerber, non era al via.

Michael Schläpfer è la stella cadente della stagione Clio 2019, finendo sul podio come a Hockenheim.

Schläpfer impara in fretta
Michael Schläpfer si è classificato terzo a Hemberg. L'esordiente della Coppa ha impressionato nella sua prima cronoscalata con la Clio RS II, che è stata più o meno una gara di casa per il pilota di Aussenrhoden. Come Zbinden, Gerber e Marc Beyeler (Clio III), è migliorato di gara in gara e alla fine ha perso solo 18 centesimi dal vincitore. Una promessa per il futuro, essendo già arrivato secondo una volta a Hockenheim.

Podio di Hemberg (da sinistra): René Schnidrig, Philipp Krebs e Michael Schläpfer. Anche Stephan Zbinden, quarto classificato, aveva diritto a un premio e ha potuto essere presente nella foto (foto: Renault Classic Club).

Rimane emozionante
Solo 15 centesimi hanno deciso anche il quarto posto tra Zbinden e Gerber. Tuttavia, con 1,6 e 1,75 secondi rispettivamente, il loro distacco dalla vetta era più significativo. Tuttavia, come Schläpfer, avranno la possibilità di segnare nuovamente dei punti a Hockenheim a luglio, tra le due prossime gare in salita, dove Krebs e Schnidrig non correranno. La lotta per il titolo rimarrà quindi appassionante come lo è stata per anni.

renault-classic.ch

(Visitato 206 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento