Motorsport: pilota professionista in pole position
Ci sono ottime possibilità che Fach Auto Tech possa festeggiare la sua seconda vittoria stagionale nella Porsche Supercup domenica a Monaco: Matteo Cairoli è in pole position con la 991 GT3 Cup del team di Svitto! Non c'è niente di meglio: Matteo Cairoli ha creato la migliore posizione di partenza per [...]
Non c'è niente di meglio: Matteo Cairoli ha ottenuto la migliore posizione di partenza per il secondo round della Mobil 1 Supercup a Monaco venerdì mattina con il miglior tempo nella sessione di qualifiche di mezz'ora. Due settimane fa, il pilota ufficiale della factory junior italiana ha vinto allo stesso modo l'apertura della stagione nel GP di Spagna a Barcellona.
"Una prestazione sensazionale", commenta entusiasta il team boss Alex Fach. "Siamo felicissimi di essere di nuovo in pole position a Monaco, dopo averlo già ottenuto lo scorso anno con Jaap van Lagen". L'olandese ha trasformato la posizione di partenza ottimale in una vittoria e ora ci si può aspettare lo stesso da Matteo Cairoli. "In realtà, ora è tutta una questione di partenza. In questo campo, tutti sono così temprati che di solito non succede nulla dopo", si augura Alex Fach.
Quattro ciclisti svizzeri lottano per ogni secondo
Philipp Frommenwiler è stato meno fortunato nelle qualifiche. Durante il suo giro di prova più veloce, è stato rallentato dal suo compagno di squadra, tra tutti, che ha avuto un impatto dopo aver fatto segnare il miglior tempo. Al secondo tentativo, anche il turgoviese è andato a sbattere contro la barriera di protezione, ma entrambe le vetture sono state riparate senza problemi fino a domenica. Philipp Frommenwiler, al dodicesimo posto, è quindi il terzo svizzero più veloce tra le 27 auto in gara, dietro a Jeffrey Schmidt (7°) e davanti a Egidio Perfetti (16°).
La gara prenderà il via domenica alle 9:45. Sky trasmetterà la gara in diretta TV, mentre una web radio sarà a disposizione degli appassionati su www.racecam.de.
www.fachautotech.ch
www.porsche.com
Foto: Porsche