Campione di valore: la Range Rover precede la Porsche
RANGLISTE La Range Rover Evoque ha sostituito la Porsche 911 come campione di valore. Con una perdita di valore di solo il 34,12%, il SUV è attualmente il veicolo con il valore più stabile. Segue la Mazda 3 e la A1. In un sondaggio condotto dal fornitore di servizi di dati Schwacke e dalla rivista "Auto Bild", sono state determinate dodici categorie, dalla vettura più piccola alla classe di lusso, tra le auto attualmente offerte [...]
In un sondaggio condotto dal fornitore di servizi di dati Schwacke e dalla rivista "Auto Bild", sono stati determinati i veicoli con il minor deprezzamento previsto in dodici categorie che vanno dall'auto più piccola alla classe di lusso. In una categoria speciale sono state premiate le auto elettriche con il valore più stabile.
Buona valutazione per i quattro anelli E
La vittoria tra le auto elettriche è andata all'Audi e-tron, che secondo i calcoli degli esperti di mercato ha ancora un valore residuo del 58,65% dopo quattro anni. Al secondo posto si è piazzata la Nissan Leaf con un valore residuo previsto del 58,51% e al terzo la Hyundai Ioniq con il 57,27%. Le preoccupazioni per il valore residuo sono quindi infondate. Come negli anni precedenti, i veicoli elettrici con il valore più stabile tra tutti i veicoli si sono piazzati nel terzo superiore della classifica dei valori.
Dacia Sandero con la svalutazione più bassa
Con un totale di quattro primi posti, Audi è stato il marchio di maggior successo nel sondaggio. BMW, Mercedes-Benz e Porsche hanno ottenuto due primi posti ciascuno. VW, Mazda e Land Rover si sono classificate al primo posto una volta ciascuna.
Come negli anni precedenti, l'auto con il minor deprezzamento assoluto proviene ancora una volta da Dacia. Tuttavia, questo non deve sorprendere visto il basso prezzo di base della Sandero. Tutti i risultati dettagliati sono disponibili su Internet.