Renault: Clio in vendita a partire da 14 900 franchi
PICCOLA MILLIONARIA La quinta generazione della Renault Clio è disponibile a partire da 14 900 franchi svizzeri. Dall'introduzione della prima serie di modelli nel 1990, la fortunata vettura francese ha già venduto oltre 15 milioni di unità. Anche la versione base Life è dotata di serie di fari full-LED, riconoscimento della segnaletica stradale, avviso di superamento della corsia e assistenza alla frenata d'emergenza. Il sistema multimediale Easy Link opzionale con [...]
Anche nella versione base Life, i fari full-Led, il riconoscimento della segnaletica stradale, il Lane Keeping Assist e il Brake Assist di emergenza sono di serie. Tra gli optional figurano il sistema multimediale Easy Link con touchscreen da 9,3 pollici, un quadro strumenti da 7 pollici completamente digitale e un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida.
Dinamicità con la linea R.S. per i guidatori più sportivi
La nuova Clio risponderà a diverse esigenze con sei livelli di equipaggiamento. Le esigenze degli automobilisti più sportivi sono soddisfatte dalla R.S. Line (a partire da 26 500 franchi). Componenti speciali, come i paraurti anteriori e posteriori, le firme luminose individuali e gli esclusivi cerchi in alluminio da 17 pollici, segnalano un particolare dinamismo.
Dal 2020 sarà disponibile anche una versione ibrida.
Per la nuova Clio è possibile scegliere tra tre motori a benzina e uno diesel con potenza compresa tra 72 e 130 CV al momento del lancio sul mercato. Dal 2020, la trazione ibrida E-Tech completerà la gamma.
Il sistema è composto da un motore a benzina da 1,6 litri, due motori elettrici, una batteria con capacità di 1,2 kWh e una trasmissione multimodale. Il veicolo parte sempre in modalità elettrica. Grazie alle elevate prestazioni di recupero, gli utenti possono percorrere fino all'80% di tutti i tragitti nel traffico cittadino in modalità esclusivamente elettrica.