Land Rover: il prossimo Defender in azione 🎥
HARD TREST Anche se la prima mondiale deve ancora avvenire, il nuovo Land Rover Defender è già in uso. L'organizzazione per la conservazione della fauna selvatica Tusk sta utilizzando il veicolo nella Riserva Borana. Il prototipo del nuovo Defender è stato verniciato in modo mimetico e dotato di accessori da spedizione e di una presa d'aria alta per poter entrare nei circa 14.000 [...]
Il prototipo del nuovo Defender è stato verniciato in modo mimetico e dotato di accessori da spedizione e di una presa d'aria ad alta quota per penetrare nel santuario di Borana, che si estende per circa 14 000 ettari.
Qui, il team di Tusk localizza e segue i leoni dotati di dispositivi di localizzazione per acquisire conoscenze per il loro programma di conservazione. Il nuovo Defender ha mostrato i suoi punti di forza nell'inseguimento dei leoni e nel trasporto delle attrezzature per i conservazionisti.
Programma di test per le quattro ruote
Il programma di test, unico nel suo genere, ha dato ai dipendenti di Tusk l'opportunità di sottoporre il nuovo Land Rover Defender a un'intera gamma di requisiti nella pratica. Ad esempio, la quattro ruote britannica ha dovuto guadare profondi corsi d'acqua e trainare rimorchi pesantemente caricati attraverso la riserva, dove alle pianure piatte si affiancano piste profondamente battute, salite ripide e rocciose, argini fangosi e fitte foreste.
Situazione critica per i leoni in Africa
Da 15 anni Land Rover è partner ufficiale dell'organizzazione per la tutela degli animali e degli animali. Con l'uso promozionale del Defender nell'ambito del programma di conservazione dei leoni, Land Rover e Tusk vogliono attirare l'attenzione sulla situazione critica in cui si trovano i leoni in Africa.
Tre quarti delle popolazioni del continente sono in declino: oggi in Africa ci sono più rinoceronti bianchi e neri che leoni. Solo meno di 20.000 esemplari del "re delle bestie" vivono oggi nella natura selvaggia africana. Una decina di anni fa, i leoni erano ancora 200.000.