Hoch-Ybrig: Wintsch mostra il maestro 🎥
GIORNATA VINCENTE AL SLALOM ICSM A Hoch-Ybrig, i partecipanti dei campi LOC erano tra loro. Il secondo classificato dell'IKSM, Dino Wintsch, ha vinto sul percorso breve con la vettura più veloce. Quattro settimane dopo la gara di Seewen, svoltasi in condizioni quasi invernali, il 2 giugno, in occasione della prova del Campionato intercantonale di slalom (IKSM) della Squadra Türmli a Hoch-Ybrig, ha prevalso il miglior tempo estivo. A [...]

Quattro settimane dopo la gara di Seewen, svoltasi in condizioni quasi invernali, il 2 giugno, in occasione della prova del Campionato intercantonale di slalom (IKSM) della Squadra Türmli a Hoch-Ybrig, ha prevalso il miglior tempo estivo. Con 34 porte su una lunghezza di poco meno di 900 metri, ai partecipanti è stato richiesto molto lavoro al volante e un'abile gestione dei pedali.
Anche se la sua auto sportiva è predestinata ai circuiti veloci, Dino Wintsch ha fatto segnare i migliori tempi sull'asfalto con la sua Lotus Exige 430 Cup.
Dino Wintsch: "Preferisco i percorsi più veloci, ma è stato un buon allenamento e un divertimento".
Il cortometraggio di Bernhard Brägger mostra come il secondo classificato dell'ICSM dell'anno scorso ha affrontato il percorso presso la stazione a valle di Weglosen a Unteriberg:
https://www.facebook.com/FreundedesSchweizerMotorsport/videos/329735094611250/
Sperimentale
Turi Füchslin si è avvicinato di più al vincitore della giornata con una Caterham Super Seven più agile e leggera, passata dalla L4 a due litri. Sommando i due tempi più veloci delle tre manche, gli sono mancati solo 1,12 secondi.

Terzo assoluto e vincitore del LOC2 è stato Noa Schmid con la Subaru BRZ Turbo. Il leader della IKSM 2019 aveva recentemente conquistato la vittoria di giornata a Seewen. Mentre Wintsch ha guidato con semislick omologati per la strada, Füchslin e Schmid, come altri delle classi L2 e L4, hanno utilizzato pneumatici da corsa profilati. Schmid ha anche sperimentato 50 kg di zavorra nel bagagliaio e un serbatoio pieno per aumentare il peso sul retro dell'asse motore. In compenso, la vettura perdeva in manovrabilità.
Lotta interna ai piloti Suzuki
In termini numerici, i partecipanti alla Suzuki Swiss Racing Cup hanno fatto un'ottima apparizione, allenandosi per il prossimo round di campionato all'SM di Romont (15 giugno) e lottando anche per ottenere buoni punti per l'ICPM 2019. Dei precedenti piloti di punta, mancavano solo Muzzarelli, Fehr ed Eggenberger.
Christian Zimmermann ha vinto la L1 oltre i 2001 cc davanti a Simeon Schneider, Mario Diethelm e Gilbert Denzer. Quasi altrettanto veloce è stato Ralf Henggeler con la sua Suzuki Swift Sport, vincitore della L4 fino a 3000 cc.
Il finale brillante è stato poi segnato da Simeon Schneider nella Plausch Cup di Mario. Sulla pista, che verso la fine si era fatta più accidentata, ha guidato la stessa auto quasi tre secondi più velocemente di prima, battendo Zimmermann e l'omonimo Daniel Schneider.
Nella classifica intermedia dell'IKSM 2019, Noa Schmid e Dino Wintsch guidano la classifica con 300,00 punti ciascuno dopo quattro prove, deducendo un risultato di strike.
Simeon Schneider ha dimostrato quanto possa essere veloce una Suzuki Swift Sport di serie.
autosport-ranglisten.ch/ranglisten/IKSM0350_2019-06-02_Squadra_Tuermli_-_Rankliste_SL_Ybrig.pdf