Ford GT: quattro colori per un Alleluia 🎥

CELEBRATION LIVERIES Chip Ganassi Racing iscriverà le quattro Ford GT factory car in colori speciali alla 24 Ore di Le Mans. Le "livree celebrative" ricordano la storia di successo del marchio. Ogni livrea rende omaggio a un capitolo distinto del successo del marchio alla 24 Ore di Le Mans di quest'anno (15/16 giugno). In nero con strisce bianche, la [...]

https://www.facebook.com/ChipGanassiRacingTeams/videos/824068601307818

Ogni livrea della 24 Ore di Le Mans di quest'anno (15/16 giugno) rende omaggio al capitolo dei successi del marchio. In nero con strisce bianche, la Ford GT del Chip Ganassi Racing con il numero di partenza 66 riprende il design della GT 40 che Bruce McLaren e Chris Amon guidarono alla prima vittoria assoluta della casa automobilistica a Le Mans nel 1966. Il berlinese Stefan Mücke, il francese Olivier Pla e lo statunitense Billy Johnson si alterneranno al volante della factory car nera nel 2019.

L'ultima vittoria di Ford tre anni fa
Dan Gurney e A.J. Foyt hanno bissato il successo dell'anno precedente con una GT 40 rossa nel 1967. Nel 2019, i britannici Andy Priaulx e Harry Tincknell condivideranno la Ford rossa Ganassi con Jonathan Bomarito (USA) con il numero di partenza 67. Nel 2016, gli svizzeri Dirk Müller (D), Joey Hand (USA) e Sébastien Bourdais (F) hanno conquistato l'ultima vittoria a Le Mans per la Ford con il numero di partenza 68. Il trio collaudato gareggerà nuovamente nel 2019 con i colori del 2016. Il collaudato trio gareggerà nuovamente nel 2019 con i colori del 2016.

La quarta Ford GT del team ufficiale, guidata da Scott Dixon (NZ), Ryan Briscoe (AUS) e Richard Westbrook (GB), ricorda il trionfo Ford del 1966 con una doppietta di tre vetture. La vettura numero 69 riprende il design della GT 40, allora seconda classificata.

Il team clienti Keating Motorsports completa lo schieramento con una Ford GT nella classe GTE-Am. Ben Keating (USA), Jeroen Bleekemolen (NL) e Felipe Fraga (BR) partono con il numero 85, con lo stesso design di base delle vetture da corsa ufficiali, adattato ai colori di base del loro sponsor principale Wynn's.

Anteprima alla giornata di test ufficiale
Domenica 2 giugno, le Ford GT scenderanno per la prima volta sul circuito di 13,6 chilometri con le varie "Celebration Liveries" durante la giornata di prove ufficiali. Per la gara vera e propria, Ford offrirà ancora una volta il famoso live stream di Le Mans. I fan potranno seguire l'azione di gara in tempo reale dalla prospettiva dell'abitacolo delle quattro Ford GT CGR (ampnet/jri).

Qual è il numero migliore? Ford rende omaggio alla 24 Ore di Le Mans con auto da corsa GT dai colori storici. (Foto: obs/Ford-Werke GmbH).

corporate.ford.com

it.ford.ch

lemans.org

 

(Visitato 141 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento