Lexus: UX di René Turrek come auto da graffiti
Dopo la NX, l'artista dei graffiti René Turrek si è nuovamente dedicato a una Lexus. Questa volta si tratta della UX, un'auto d'arte caratterizzata dal contrasto di diverse viste laterali. Il lato del passeggero della Lexus UX di René Turrek è caratterizzato da linee sorprendenti in diversi colori e spessori. Nato nel 1977 a Osnabrück, il designer e [...]
Il lato passeggero della Lexus UX di René Turrek è caratterizzato da linee di grande impatto in diversi colori e spessori. Il designer e artista urbano, nato a Osnabrück nel 1977, ha scelto, tra gli altri, i colori al neon, che ottengono un effetto speciale non solo alla luce del giorno, ma anche alla luce UV. Una linea si carica alla luce del giorno e si illumina di verde al buio.
Riflessione da parte della luce solare
Il lato del conducente contrasta nettamente con il lato del passeggero, con una tonalità di grigio attraversata da linee frastagliate. In questo caso, l'effetto visivo funziona grazie al riflesso della luce solare o a una semplice foto scattata con il flash del cellulare: la tonalità grigia, apparentemente calma, si trasforma in un luminoso bianco argento.
Raffinatezza da auto di lusso
René Turrek si è fatto un nome nel mondo dell'arte internazionale in particolare con la raffinatezza delle auto di lusso. Ha lavorato sulla Lexus UX per oltre 140 ore, utilizzando più di 100 bombolette spray e 1,6 chilometri di nastro adesivo.