BMW: la polizia municipale di Wädenswil si affida alla i3
ALTERNATIVA IN USO Un veicolo di emergenza completamente elettrico, sportivo, agile e senza emissioni, soprattutto nel traffico urbano, è stato aggiunto alla flotta della polizia municipale di Wädenswil, nel cantone di Zurigo. Gli agenti di polizia del comune sul lago di Zurigo hanno ora a disposizione una BMW i3 (120 Ah) per i loro pattugliamenti. Il veicolo in questione è il [...]
Gli agenti di polizia del comune sul lago di Zurigo hanno ora a disposizione una BMW i3 (120 Ah) per le loro pattuglie. Si tratta del primo veicolo di polizia puramente elettrico di BMW Group Svizzera.
Tipico sviluppo spontaneo della potenza
La BMW i3 è alimentata da un motore elettrico da 125 kW (170 CV) e accelera da zero a 100 km/h in 7,3 secondi. Grazie all'erogazione spontanea di potenza tipica dei motori elettrici, completa lo sprint intermedio da 80 a 120 km/h in soli 5,1 secondi.
Inoltre, il veicolo di emergenza è dotato di un equipaggiamento speciale progettato appositamente per il servizio di polizia. Tra questi figurano una livrea del veicolo progettata secondo le specifiche della polizia, lampeggiatori anteriori e posteriori e il sistema di barre portasegnali speciali Hella RTK-7 con modulo flash a LED, luci di lavoro e matrice per segnali di stop.