Suzuki Cup: Marcel Muzzarelli raddoppia
SECONDA VITTORIA A BIÈRE Tre settimane dopo Frauenfeld, Marcel Muzzarelli ha vinto anche il terzo round della Suzuki Swiss Racing Cup a Bière. Fabian Eggenberger è salito per la prima volta sul podio, a soli dodici centesimi di distanza. A causa delle condizioni meteorologiche incerte, tutti i migliori piloti hanno disputato una prima manche di gara pulita. Poiché nel tardo pomeriggio il tempo è rimasto asciutto, i [...]
A causa delle condizioni meteorologiche incerte, tutti i top rider hanno effettuato una prima manche di gara pulita. Poiché nel tardo pomeriggio è rimasto asciutto, hanno preso il coltello tra i denti sul veloce percorso di Bière, lungo 4100 metri. Mentre Marcel Muzzarelli, leader dopo la prima manche, si è migliorato di oltre un secondo, Fabian Eggenberger è stato più veloce di quasi due secondi.
Il primo podio del 2019 di Fabian Eggenberger
Tuttavia, non è bastato a Eggenberger per scalzare il leader dal suo trono. Muzzarelli ha festeggiato la sua seconda vittoria stagionale dopo Frauenfeld, ma questa volta con un vantaggio di soli dodici centesimi. Il terzo posto è andato a Sandro Fehr, a 1,5 secondi da Muzzarelli. Il vincitore della gara di apertura a Interlaken è riuscito a migliorare il suo secondo tentativo con uno stile di guida più aggressivo rispetto a Simeon Schneider, spodestandolo così dal terzo posto sul podio.
Debrunner e Denzer nella top ten per la prima volta
Nonostante un gol mancato nella seconda manche, Christian Zimmermann si è piazzato quinto con il suo primo tempo, ma già a quattro secondi dal vincitore.
Con il 6° posto, Jean-Claude Debrunner ha ottenuto il primo posto dopo i primi due slalom, piuttosto deludenti per lui. Gilbert Denzer è stato sorprendentemente forte, entrando per la prima volta nella top ten con l'ottavo posto.
Mercoledì vi forniremo l'analisi dettagliata della terza prova di campionato del monomarca svizzero con il maggior numero di partecipanti (38 classificati a Bière).
suzukiautomobile.ch/suzuki-compact/sponsorizzazione/suzuki-swiss-racing-cup