Mercato: la VW Tiguan è l'attuale protagonista
VENDITE Dopo aver conquistato il primo posto a marzo, la Model 3 di Tesla è rimasta un po' indietro ad aprile. Al contrario, la VW Tiguan ha conquistato la vetta. Il SUV ha superato la Golf nella classifica annuale cumulativa. Ha fatto molto parlare di sé, soprattutto tra i fan della trazione elettrica. La Model 3 di Tesla è stata a marzo [...]
Ha fatto notizia, soprattutto tra i fan della guida elettrica. La Model 3 di Tesla è stata l'auto con il maggior numero di nuove immatricolazioni a marzo (1094). Il quadro è cambiato di nuovo ad aprile. Come previsto.
Tuttavia, anche la Model 3 figura nella top ten delle nuove immatricolazioni di aprile, con 495 veicoli. Altri cinque modelli hanno registrato un numero maggiore di nuove immatricolazioni. La Volkswagen Tiguan, con 713 immatricolazioni, è stata l'auto più volatile del mese.
Skoda Octavia ancora in gara
La Skoda Ocatvia rimane costantemente al top. Nel 2019 sono stati immatricolati oltre 3.000 veicoli, 800 in più rispetto alla Tiguan, ad esempio. Anche i concessionari Subaru hanno avuto un buon mese, dato che il modello XV ha raddoppiato le sue immatricolazioni quest'anno ad aprile (460).
D'altra parte, il mese di aprile è stato meno favorevole per la Mercedes Classe A. Con 310 veicoli immatricolati, la Classe A si è classificata solo al 18° posto nelle statistiche mensili, scendendo dal 5° al 7° posto nella classifica annuale.