VW: gli juniores U13 dell'FC Basilea in semifinale
Le migliori squadre di 21 Paesi si sono incontrate al Volkswagen Junior World Masters 2016 di Parigi. La tensione era già alta durante il sorteggio dei gironi, condotto dall'ex stella del calcio francese Jean-Pierre Papin. I vincitori svizzeri del Junior World Masters 2014 hanno brillato anche quest'anno, ma sono stati eliminati in uno dei [...]

I vincitori svizzeri del Junior World Masters 2014 hanno brillato anche quest'anno, ma sono stati eliminati in una spettacolare semifinale contro la Germania nonostante una prestazione eccezionale. Gli juniores dell'FC Basilea hanno vinto la prima partita contro la squadra francese dell'FC Rueil Malmaison per 1:0. L'FC Basilea ha pareggiato contro la squadra russa e ha poi ottenuto il più grande trionfo della competizione il giorno successivo con un pareggio contro l'FC Golden Gate degli Stati Uniti - la partita contro il Senegal. Con un'impressionante vittoria per 10:0, l'FC Basilea si è qualificato per i quarti di finale.
Emozionante thriller calcistico contro l'Hertha BSC a Parigi
La squadra svizzera U13 si è imposta anche nei quarti di finale contro il Colegio Salugi dalla Spagna. Tuttavia, la semifinale contro la tedesca Hertha BSC è stata un vero e proprio thriller calcistico. Dopo che l'FC Basilea era in vantaggio per 2-0 nel primo tempo, la squadra di Berlino ha segnato un gol regolare e ha ottenuto un rigore per fallo di mano nel minuto finale. Con questo gol, la squadra tedesca si è salvata ai rigori, mentre i giovani dell'FC Basilea sono stati eliminati dal torneo per un gol mancato nonostante una prestazione eccezionale.
www.volkswagen.ch
www.juniormasters.com
Foto: Fabbrica