Ali per la vita: Nina Zarina n. 1 in tutto il mondo

Con il motto "Corri per chi non può correre", circa 5300 corridori si sono registrati a Zugo per la Wings for Life World Run di quest'anno, sostenuta da Renault. Con questo evento, la Fondazione Wings for Life ha lanciato un progetto di corsa per aiutare a raccogliere fondi per la ricerca sul midollo spinale. [...]

Ali per la vita
La leggenda della Formula 1 David Coulthard ha guidato la Renault Koleos con cui i concorrenti sono stati raggiunti.
Ali per la vita
La russa Nina Zarina ha percorso 53,72 chilometri quasi incredibili per aggiudicarsi la vittoria mondiale per la Svizzera.

Con questo evento, la Fondazione Wings for Life ha lanciato un progetto di corsa per aiutare a raccogliere fondi per la ricerca sul midollo spinale. L'evento podistico mondiale, che conta oltre 120.000 partecipanti, cerca il corridore che riesce a coprire la distanza più lunga. I partecipanti vengono fermati dalla Catcher Car, che si muove sul campo da dietro come un traguardo mobile.

Il russo festeggia la vittoria mondiale della Svizzera
Per la prima volta da quando l'evento è stato organizzato, la vittoria nella classifica globale femminile è arrivata dalla Svizzera. La russa Nina Zarina è stata in grado di effettuare un breve sprint davanti all'auto in arrivo e di distanziare di pochi metri la brasiliana Dominika Stelmach. Nina Zarina ha corso 53,72 chilometri a Zug.
Il vincitore globale della Wings for Life World Run di quest'anno è stato il russo Ivan Motorin. In Svizzera, Francesco Mascherpa ha vinto la classifica generale.

renault.ch
wingsforlifeworldrun.com

(Visitato 350 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento