Volvo: congedo parentale ora di sei mesi

BRAVO Volvo introduce in Svizzera un congedo parentale (maternità e paternità) di sei mesi. L'indennità è una prestazione complementare alle prestazioni sociali obbligatorie esistenti. I neo-papà e le neo-madri di Volvo Car Switzerland AG hanno quindi diritto a 24 settimane di congedo parentale a partire dalla nascita o dall'adozione del bambino, retribuite all'80% del loro stipendio attuale [...]

Congedo parentale
Durante il congedo parentale, la tutela dell'occupazione si applica a tutti i dipendenti Volvo.

I neo-papà e le neo-madri di Volvo Car Switzerland AG hanno quindi diritto a 24 settimane di congedo parentale a partire dalla nascita o dall'adozione del bambino, che viene indennizzato all'80% dello stipendio attuale e può essere utilizzato nei primi tre anni dopo la nascita o l'adozione.

Un passo importante verso l'uguaglianza
Natalie Robyn, Managing Director Volvo Svizzera: "Con l'estensione del congedo parentale, vogliamo dare alle madri e ai padri tra i nostri dipendenti il tempo di prendersi cura della famiglia e del bambino piccolo e di costruire un legame con lui. A nostro avviso, il prolungamento del congedo parentale è un altro passo importante verso l'uguaglianza di padri e madri e genitori in diverse costellazioni familiari."

Famiglia e carriera nella migliore armonia possibile
Natalie Robyn: "Il congedo parentale di sei mesi a partire dal 1° maggio riflette la concezione svedese di conciliare al meglio la vita privata, cioè la famiglia, e il lavoro. Fa anche parte della strategia globale di Volvo Cars in materia di risorse umane per posizionare l'azienda come datore di lavoro di elezione per i nuovi talenti.

volvocars.ch

(Visitato 90 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento