Toyota: i modelli ibridi sono in forte crescita
I modelli ibridi di Toyota sono molto popolari. Nel primo trimestre di quest'anno, circa il 48% di tutte le autovetture Toyota immatricolate in Svizzera erano dotate dell'innovativa tecnologia di guida (fonte: IHS Global GmbH). Toyota AG ha addirittura registrato una quota di oltre il 70% dei contratti di vendita nei primi quattro mesi. A causa dell'elevata domanda e al fine di [...]
Toyota AG ha addirittura registrato una quota di oltre il 70% dei contratti di vendita nei primi quattro mesi. A causa dell'elevata domanda e per garantire la consegna, sono state richieste al produttore produzioni più elevate. Christian Künstler, Direttore Marketing e Vendite di Toyota AG: "Siamo soddisfatti di questo sviluppo. Con questa posizione di partenza, siamo un grande passo avanti verso il nostro obiettivo di aumentare la quota ibrida di tutte le vendite di autovetture a 80 % entro il 2018".
Successi ibridi con i nuovi lanci di Prius e RAV4
L'elevata quota ibrida di Toyota negli ultimi mesi è dovuta non da ultimo a nuovi lanci come la Prius e il RAV4, che è disponibile anche in versione ibrida. Il contributo maggiore al buon risultato, tuttavia, è venuto dalla popolare utilitaria Yaris (circa 60 quote ibride %) e dal modello medio Auris (circa 80 quote ibride %). Quest'ultima, disponibile sia come hatchback che come station wagon (Touring Sports), è molto apprezzata anche dai clienti delle flotte grazie alle sue dimensioni e ai bassi costi di gestione dovuti alla tecnologia ibrida.
www.toyota.ch
Foto: Fabbrica