Simracing: i primi finalisti sono stati determinati 🎥

CAMPIONATO VIRTUALE Si è svolto il primo turno di qualificazione della Swiss Simracing Series 2019. Sul Nürburgring virtuale, 60 partecipanti si sono contesi quattro posti per la finale a margine dello Swiss E-Prix di Berna. La RacingFuel Academy di Horgen è stata la prima delle quattro sedi delle qualifiche per il primo campionato svizzero della Swiss Simracing Series 2019. Dopo la [...]

La RacingFuel Academy di Horgen è stata la prima delle quattro sedi per le qualifiche del primo campionato svizzero della Swiss Simracing Series 2019. Dopo che il tre volte vincitore di Le Mans Marcel Fässler è riuscito a dare ai simulatori un assetto uniforme, si è passati alla pratica.

Gli osservatori virtuali vincono sui corridori reali
Professionisti SIM e piloti attuali o ex come Felix Hirsiger (5°), Julien Apothéloz (6°) e Gustavo Xavier (11°) si sono sfidati per ottenere il miglior tempo sul circuito virtuale del Nürburgring. Alla fine della giornata, l'iRacer professionista Fredy Eugster (24 anni) è stato il primo finalista con un super tempo di 1'58.417.

Ha conquistato la vittoria di giornata con un vantaggio di circa mezzo secondo sul secondo classificato Manuel Waibel (29). Manuel Sudau (32) e Reto Hartmann (40) completano il quartetto che dovrà affrontare altri dodici finalisti il 22 giugno a margine dello Swiss E-Prix di Berna. Per mantenere le pari opportunità, il percorso da percorrere sarà reso noto solo poco prima della partenza.

Vincitore della prima qualificazione: Manuel Waibel (r.) e Manuel Sudau sono stati impotenti contro Fredy Eugster (m.).

Premi che promuovono l'impegno personale e lo sport
Il primo campione svizzero di Simracing riceverà un premio in denaro che può essere riscattato e pagato solo in relazione a un'attività di sport automobilistico reale. Inoltre, i primi classificati riceveranno premi non in denaro o la partecipazione esclusiva a un corso di licenza di guida.

La partecipazione è aperta a tutti. L'età minima per partecipare è di 15 anni e un'altezza di 1,60 metri. La quota di iscrizione è di 50 franchi svizzeri e comprende una qualificazione di 30 minuti. Il numero di partecipanti per ogni sessione di qualificazione è limitato a un massimo di 70 persone.

Altre due eliminazioni nella Svizzera tedesca
Gli altri tre turni di qualificazione si svolgeranno la domenica di Pasqua a Losanna, il 25 maggio al Porsche Centre di Basilea e il 22 giugno alla RacingFuel Academy di Berna, dove si terrà anche la finale.

Le iscrizioni sono possibili al seguente link:

simracingseries.ch

 

(Visitata 302 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento