Slalom: tutto esaurito a Frauenfeld 🎥
LISTA DI PARTENZA 20° GIORNATE DI CORSA AUTO È stata annunciata la lista dei partecipanti alla 20° edizione delle Giornate di Corsa Auto dell'ACS Turgovia a Frauenfeld. Gli spettatori possono aspettarsi un campo attraente. Il contingente di 360 posti di partenza è stato esaurito. Per la ventesima volta, le Giornate delle corse automobilistiche di Frauenfeld si svolgeranno il 27 e il 28 aprile con un campo completo. Il sabato è riservato alle classi LOC e [...]

Il contingente di 360 posti di partenza è esaurito. Le Giornate dell'Automobile di Frauenfeld, organizzate per la ventesima volta, avranno un campo pieno il 27 e 28 aprile. Il sabato è riservato alle classi LOC e alle coppe monomarca di Abarth, Porsche e Suzuki. Domenica scenderanno in pista la Lotus V6 Cup Suisse e lo Swiss Corvette Club International. La seconda prova del Campionato Svizzero di Slalom è in primo piano. Sono iscritti quasi 140 piloti, tra cui alcuni nomi noti che non erano ancora presenti all'inizio della stagione il 6 aprile a Interlaken.
Danny Krieg di nuovo sull'Audi E1
Con 49 veicoli nell'Interswiss e 48 nell'E1, i due gruppi di specialità sono quasi ugualmente forti. A Frauenfeld sono in palio per la prima volta i punti per il Trofeo IS, motivo per cui sono in tanti a partecipare all'azione. Tra questi, nella classe due litri, c'è Jürg Ochsner con l'Opel Kadett 16V, che per la prima volta metterà alla prova il contendente al titolo SM, Manuel Santonastaso, con la BMW 320. In circostanze normali, tuttavia, "Santi" è difficile da battere sul circuito di casa.
Nella E1, Danny Krieg torna con la sua Audi A4 STW dopo essersi concentrato sulle salite l'anno scorso. Una sfida difficile per Christian Darani su Fiat X 1/9, che punta anch'egli al titolo. Soprattutto perché anche Reto Steiner con la Ford Escort RS V6 vuole sfidarlo per la vittoria, come ha fatto a Interlaken. Anche Daniel Kammer con la Honda Civic da quasi 300 CV, che finalmente ha un rapporto di trasmissione perfetto: sarà emozionante.
Battaglia per la vittoria delle auto da turismo
Anche la battaglia per la vittoria assoluta delle auto da turismo si preannuncia entusiasmante. Simon Wüthrich sta disputando il secondo slalom con la sua VW Golf Turbo 4WD in preparazione della cronoscalata. L'anno scorso ha festeggiato la sua prima vittoria importante a Frauenfeld. Tra i suoi principali avversari figurano il vincitore di Interlaken Patrick Drack su Porsche GT3, Jürg Beiner su BMW M3 GTR V8, assente a inizio stagione per malattia, Bruno Ianniello su Lancia Delta S4 e Hermann Bollhalder su Opel Speedster.
Come sempre: Egli contro Maurer
Philip Egli con la Dallara EPR1 e Marcel Maurer con la Tatuus Renault si contenderanno la vittoria in questa giornata. Lukas Eugster con la Ligier-Honda è candidato al podio, mentre Daniel Maurerhofer non punta a tutti i costi al suo debutto nella Dallara World Series. Per prima cosa deve abituarsi all'auto da corsa V6 di grandi dimensioni appena acquistata.
La telecamera di bordo di Stefan Böhler, a bordo di una Formula Renault durante la gara del 2017, mostra come appare il percorso di 2,7 km con 45 porte dalla prospettiva di un pilota di auto da corsa.
Le liste di partenza e gli orari completi sono ora disponibili online al seguente link.
acs-thurgau.ch/ch-en/sections/thurgau/motorsport/auto-renntage_frauenfeld.asp