BMW: Serie 8 cabriolet di altissimo livello 🎥
Proprio IN TEMPO DI PRIMAVERA, BMW lancia la versione cabrio della nuova otto posti che si affianca alla coupé, come previsto. La quattro posti riesce a trovare facilmente l'equilibrio tra auto sportiva e lussuosa auto da crociera. Lo scorso autunno, BMW ha ampliato la sua gamma nel segmento superiore con una coupé a otto posti completamente nuova, lussuosa e allo stesso tempo altamente sportiva. Che non si ferma solo [...]
Lo scorso autunno, BMW ha ampliato la sua gamma nel segmento superiore con una coupé a otto posti completamente nuova, lussuosa e allo stesso tempo altamente sportiva. BMW non ha mai lasciato dubbi sul fatto che non sarebbe rimasta con una sola variante di carrozzeria e ora sta iniziando ad ampliare la gamma di otto con la cabrio.
La capote si apre e si chiude in 15 secondi
La capote della cabriolet riprende le linee della coupé e può essere aperta e chiusa fino a 50 km/h, impiegando ogni volta 15 secondi. È impressionante come, quando la capote è chiusa, il rumore altrimenti quasi inevitabile della capote sia praticamente eliminato nella nuova Eight.
In questo caso, il know-how di Rolls-Royce è stato messo a frutto e la capote non solo è stata isolata particolarmente bene, ma sono stati evitati i bordi sporgenti.
Confortevole cruiser o racer a seconda delle esigenze
La sofisticata tecnologia del telaio e la trasmissione rendono la cabriolet un'auto dignitosa e confortevole per gli amanti del sole. Gli appassionati di auto sportive la apprezzeranno quando scenderanno in pista.
Soprattutto il 4.4 V8 della M850i con 530 CV padroneggia perfettamente questo equilibrio, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi o scivolando dolcemente lungo il viale.
Questo ha il suo prezzo, ma oltre alla M850i a partire da 169 200 franchi, c'è una 840d con 320 CV a 136 700 franchi. In seguito, la gamma sarà completata da un motore a benzina a sei cilindri da 340 CV.