Motorsport: inizio di stagione perfetto per Fach Auto Tech
Il team Porsche di Svitto e AutoSprintCH, in qualità di media partner, hanno avuto un inizio da sogno nella Supercup 2016 a Barcellona. Matteo Cairoli ha vinto la gara con uno stile imponente, Philipp Frommenwiler si è classificato al 9° posto. Quattro ore prima del vincitore del GP Max Verstappen, Matteo Cairoli è salito sul gradino più alto del podio a Barcellona. Tra il pubblico, Alex Fach e il suo [...]
Quattro ore prima del sensazionale GP di Max Verstappen, Matteo Cairoli è salito sul gradino più alto del podio di Barcellona. Tra il pubblico, Alex Fach e il suo staff lo acclamavano con entusiasmo. Il giovane italiano ha dominato le qualifiche e la mezz'ora di gara sul circuito del GP di Spagna quasi a piacimento con la vettura svizzera.
"Che inizio di stagione perfetto! Sapevo di avere un ottimo set-up, ma prima bisogna vincere", ha detto Matteo Cairoli, felicissimo e lodando il team di Sattel. Il talento comasco, sponsorizzato da Porsche, ha preso il comando subito dopo la partenza dalla pole position e ha accumulato un piccolo vantaggio. Nel frattempo, Matteo Cairoli non si è lasciato disturbare da una fase di safety car e ha guidato fino alla vittoria dopo che la gara è stata rilasciata. Due anni fa, anche il neozelandese Earl Bamber, che ha poi vinto il titolo con Fach Auto Tech ed è stato promosso a pilota ufficiale nel 2015, è riuscito a fare questo risultato. Matteo Cairoli: "Come lui, ora voglio vincere la Supercoppa". Alex Fach non ha nulla in contrario.
Entrambi i piloti svizzeri nella top ten
Con Jeffrey Schmidt (6°) e Philipp Frommenwiler (9°), anche i due piloti svizzeri della classe regina si sono piazzati nella top ten. Mentre ci si aspettava di più da Schmidt dopo sette weekend di gara dall'inizio dell'anno, Philipp Frommenwiler può essere soddisfatto del suo inizio di stagione: "Se non avessi frenato leggermente nella lotta per il settimo posto, perdendo di conseguenza diverse posizioni, ci sarebbe stato di più. Sono felice della vittoria del mio compagno di squadra Matteo e ora sto lavorando per la prossima importante gara di Monaco per sfruttare anche il potenziale della mia vettura."
www.fachautotech.ch
Foto: Porsche