E-Prix di Berna: solo i professionisti sono autorizzati a guidare
SCHERZO D'APRILE L'appello rivolto ai nostri lettori di dare un'occhiata da vicino alla Formula E durante l'E-Prix di Berna e di vincere un giro su un'auto da corsa elettrica o su una safety car era (purtroppo) uno scherzo d'aprile. L'augurio era padre del pensiero: molti appassionati e fan sfegatati del motorsport sono scettici nei confronti della Formula E. A torto, secondo noi. A torto, secondo noi. [...]
L'augurio era padre del pensiero: molti appassionati e fan sfegatati del motorsport sono scettici sulla Formula E. A torto, secondo noi. Perché la serie di corse elettriche è di altissimo livello tecnico e al suo volante siedono 22 dei migliori piloti al mondo, provenienti da fuori della Formula 1 o addirittura con un passato da GP. Nessuno può negare che non offrano un grande sport con duelli difficili.
Solo per Nico Müller e i professionisti
Chiunque veda o conosca Nico Müller è invitato - tempo permettendo - a parlarne con lui. Il collaudatore e pilota di riserva di Audi Sport ABT Schaeffler sarà senza dubbio onnipresente nel suo cantone d'origine durante la gara di Formula E del 21/22 giugno. È possibile fare un giro in pista, ma solo durante la fase di preparazione, fino a quando la gara non sarà terminata e le strade saranno chiuse al pubblico.
Per quanto riguarda la guida di un moderno veicolo da corsa di Formula E, questa rimane un privilegio dei professionisti. O nel simracing come alternativa per tutti.
Lettori intelligenti
Vi ringraziamo per le numerose risposte che abbiamo ricevuto in vari modi. Purtroppo nessuno ci è cascato...
Fino al 1° aprile 2020, saremo lieti di tenervi informati con le ultime e più importanti novità, tra cui, naturalmente, l'imminente seconda gara di Formula E in Svizzera.