Hyundai: cambio al vertice a Dietlikon
Hyundai Suisse, dopo l'acquisizione da parte del distributore di automobili Bergé Auto, sta definendo il suo futuro. Veljko Belamaric è il nuovo amministratore delegato e Youcef Benachourl è responsabile delle vendite con effetto immediato. L'importatore ufficiale svizzero di autovetture e veicoli commerciali leggeri Hyundai a Dietlikon appartiene ora a Bersan Automotive Switzerland AG, una società del gruppo spagnolo Bergé Auto (AutoSprintCH [...]
L'importatore ufficiale svizzero di autovetture e veicoli commerciali leggeri Hyundai a Dietlikon appartiene ora a Bersan Automotive Switzerland AG, una società del gruppo spagnolo Bergé Auto (come riporta AutoSprintCH).
Il cambio di proprietà di Hyundai Suisse è accompagnato da obiettivi chiari, con un focus su un continuo ma significativo aumento delle vendite e sull'espansione dei servizi per i clienti.
Molti anni di esperienza nel settore automobilistico
Veljko Belamaric conosce l'industria automobilistica da quasi 20 anni, grazie a un'ampia gamma di funzioni nel marketing, nella gestione dei prodotti e nell'assistenza ai concessionari, come direttore marketing di un noto marchio automobilistico, dal 2015 come direttore vendite di Hyundai Suisse e da più di due anni, in una duplice funzione, anche come country manager di Hyundai Suisse.
Negli ultimi dieci anni, Youcef Benachour ha ricoperto diverse posizioni nell'industria automobilistica, sia in Francia che (dal 2010) in Svizzera. Il suo percorso lo ha portato dalla gestione dei prodotti a ruoli manageriali nel servizio clienti e nel marketing per noti marchi automobilistici fino a Hyundai Suisse, poco più di un anno fa.
Rappresentazione di 27 marchi automobilistici
Bergé Auto, uno dei principali distributori di automobili in Europa e America Latina, concentra le sue attività su distribuzione, commercio, servizi finanziari, logistica e mobilità. Con attività in cinque Paesi in Europa e quattro mercati in America Latina, Bergé Auto rappresenta oggi 27 marchi automobilistici e ha venduto oltre 150.000 veicoli nel 2018.
L'ingresso in Svizzera rappresenta un passo successivo nella strategia di espansione sui mercati europei e internazionali.