E-Prix di Berna: i critici sono autorizzati a partecipare 🎥

CONCORSO La seconda gara di Formula E in Svizzera si svolgerà a Berna il 22 giugno. Poiché molti appassionati di motorsport non sanno cosa fare, li stiamo introducendo alla Formula E". Partecipa anche Nico Müller. Un certo numero di piloti patentati e di fan postano costantemente sui social media prima e dopo ogni gara, tra cui [...]

I duelli accesi sono all'ordine del giorno nella Formula E. Tuttavia, molti fan sfegatati del motorsport non sono interessati (Foto: Joe Portlock / LAT Images)

Un certo numero di piloti patentati e di fan commentano ripetutamente sui social media prima e dopo ogni gara, anche dopo gli articoli di AutoSprintCH. Il tenore generale è: la Formula E è autorizzata a fare ciò che ci è stato proibito dal 1955, con l'eccezione di alcune gare a Lignières - ovvero iniziare una gara in circuito in Svizzera.

Una vera competizione
Il motorsport è motorsport, che sia con motori a combustione, elettrici o presto con auto da corsa a idrogeno (a Le Mans dal 2024). Si tratta di una competizione tra costruttori e piloti, che in genere piace anche agli spettatori.

Dal momento che molti piloti titolari di licenza, i loro sostenitori e gli spettatori delle corse convenzionali ovviamente non gradiscono, AutoSprintCH, in collaborazione con il pilota Audi Nico Müller e Auto Sport Schweiz, sta affrontando la critica come un'autorità sportiva.

Il pilota Audi works Nico Müller sa cosa è importante in Formula E. A Berna è pronto a fare il terzo pilota.

Nico Müller conosce le difficoltà
I critici (e i sostenitori) saranno invitati a partecipare a una presentazione di Nico Müller giovedì sera (20 giugno) prima del weekend di gara sulla tecnologia e sulle difficoltà legate alla gestione delle auto da corsa elettriche. Il bernese è il collaudatore ufficiale e pilota di riserva del team Audi Sport ABT Schaeffler.

Venerdì mattina, tutti i partecipanti selezionati sono invitati a un'esclusiva visita ai box con Nico Müller, con uno sguardo dietro le quinte. In seguito, potranno percorrere con lui il circuito chiuso di Berna. Il livello di difficoltà sarà spiegato loro.

Nel video di MySport Switzerland, girato a gennaio, il responsabile del comitato organizzatore Pascal Derron dà un'idea del corso di Berna:

https://www.facebook.com/mysports.ch/videos/277920689541791

 

Tre giri del circuito di Berna
Il clou: tutti possono partecipare a una gara. Chi risponde correttamente al maggior numero di domande ed è in possesso di una licenza da corsa ASS (REG, NAT o INT) potrà percorrere tre giri del circuito chiuso con l'auto da corsa elettrica fornita dai partner della serie il sabato mattina prima dell'inizio dell'allenamento.

Per ragioni di sicurezza, la safety car ufficiale del Campionato ABB FIA Formula E procede a velocità adeguata. Il miglior pilota non autorizzato della competizione è autorizzato a viaggiare come passeggero.

Registrazione tramite Facebook
Chiunque voglia farsi convincere dalla Formula E in questo modo dovrebbe visitare https://www.facebook.com/autosprintch con un commento in cui esprime e giustifica il suo sincero interesse. Dovrebbe inoltre indicare se ha o meno esperienza di corse.

Il vincitore potrà guidare l'auto da corsa Gen2 esposta presso lo stand TAG Heuer al Salone dell'Auto di Ginevra (Foto: Jürg Streun).

La giuria composta da Nico Müller, dal redattore sportivo di AS Peter Wyss e dal direttore dell'ASS Patrick Falk selezionerà 30 partecipanti (15 con e 15 senza licenza) tra tutti gli iscritti. Questi saranno invitati alla presentazione, all'ispezione dei box e alla passeggiata in pista seguita dalla gara.

Le iscrizioni sono possibili fin da ora. Sono esclusi i ricorsi legali.

swisseprix.com

fiaformulae.com

 

(Visitata 82 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento