Lego: McLaren composta da 467 854 mattoncini 🎥
GRANDE credibilità Gli esperti della Lego hanno ricreato una McLaren Senna a grandezza naturale. È possibile sedersi al volante, premere il pulsante di avviamento e ascoltare una simulazione sonora della veloce auto. Inoltre, è possibile azionare le luci e il sistema di infotainment. L'interno presenta anche parti originali, come il sedile del conducente, il volante e i pedali in carbonio, oltre a stemmi realizzati [...]
https://www.facebook.com/mclarenautomotive/videos/410479129517973/
Inoltre, è possibile azionare l'illuminazione e il sistema di infotainment. L'interno presenta anche parti originali come il sedile del guidatore, il volante e i pedali in carbonio, oltre ai badge della vera McLaren Senna.
Tutte le parti corrispondono al prototipo
Il modello Lego è composto da 467 854 pezzi Lego e pesa 1700 chilogrammi, mezza tonnellata in più rispetto al veicolo originale, che ha registrato il tutto esaurito quando è stato annunciato nel 2017.
Il progetto ha coinvolto 42 uomini e donne del team Lego Build. Il tempo di costruzione è stato di 2725 ore, lavorando 24 ore su 24 in gruppi di massimo dieci persone. Quasi altrettanto tempo (2210 ore) è stato dedicato alla progettazione e allo sviluppo del modello. Anche le ruote e i pneumatici Pirelli corrispondono esattamente alle specifiche dell'auto reale. La carrozzeria è stata realizzata con blocchi di costruzione in Victory Grey e con accenti colorati in arancione.
Partenza dal Festival della velocità di Goodwood
McLaren presenterà l'auto Lego in scala 1:1 in occasione di vari eventi, tra cui il Goodwood Festival of Speed nel Sussex, Regno Unito. In alternativa, l'auto è disponibile anche in versione Kit lungo 15 centimetri e composto da 219 pezzi della serie Lego Speed Champions per circa 20 franchi