Conta dei pollini: chiudere le finestre

GUIDA PIÙ SICURA Per molti automobilisti, i primi fiori segnano l'inizio della non proprio piacevole stagione del raffreddore da fieno. Un automobilista che starnutisce copre una distanza di circa 14 metri nel traffico cittadino. Sebbene lo starnuto sia solo una delle reazioni dell'organismo all'aumento dei pollini, gli automobilisti non devono sottovalutare il pericolo di un attacco. Per il conducente [...]

Polline
Gli automobilisti non devono sottovalutare il pericolo di un attacco di pollini.

Sebbene lo starnuto sia solo una delle reazioni dell'organismo all'aumento dei pollini, gli automobilisti non devono sottovalutare il pericolo di un attacco. Nel peggiore dei casi, questo secondo di sospensione sensoriale può fare la differenza tra la vita e la morte del conducente.

Sostituire regolarmente e tempestivamente i filtri
Gli esperti di infortunistica consigliano ai soggetti allergici di prepararsi bene alla stagione dei pollini. Chi è allergico ai pollini dovrebbe sempre far revisionare regolarmente i filtri dell'impianto di climatizzazione o di ventilazione del proprio veicolo e sostituirli tempestivamente.
È inoltre utile impostare l'aria condizionata sulla funzione di ricircolo mentre si viaggia e chiudere i finestrini. Pulire regolarmente gli interni con un panno umido aiuta a rimuovere gli allergeni dall'abitacolo.

upi.ch

(Visitata 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento