Porsche: una Cayenne con dinamiche da 911 🎥
SUV IN FORMA COUPÉ Porsche amplia la famiglia Cayenne. Con la Cayenne Coupé, la terza generazione della serie di SUV viene integrata da una variante ancora più sportiva in termini di tecnologia e design. Il nuovo modello non è più un SUV squadrato, ma un'aggiunta convincente e sportiva alla serie Cayenne di terza generazione. Anche i puristi [...]
Il nuovo modello non è più un SUV squadrato, ma un'aggiunta convincente e sportiva alla serie Cayenne di terza generazione. Anche gli estimatori puristi della 911 dovrebbero essere in grado di fare amicizia con questa nuova coupé. E se potete mettere una Porsche nel vostro garage, non dovrete più porvi il problema dell'uno o dell'altro.
Più progressivo, più atletico, più emotivo
Non c'è da stupirsi, ha dichiarato l'amministratore delegato in occasione dell'anteprima mondiale del 21 marzo a Stoccarda.
Oliver Blume: "Siamo riusciti a creare qualcosa di tipicamente sportivo Porsche, è il complemento perfetto. La coupé include tutte le caratteristiche tecniche dell'attuale Cayenne, ma si posiziona in modo più progressivo, atletico ed emozionale grazie a un design ancora più dinamico e a nuovi dettagli tecnici."
Anche il responsabile della progettazione si è detto emozionato e "particolarmente orgoglioso".
Michael Mauer: "Le proporzioni non sono solo sportive, ma anche armoniose. Anche se si tratta di pochi centimetri, è chiaro che la Cayenne Coupé ha i geni della Porsche. E termina con un bellissimo posteriore...".
Sezione posteriore indipendente e di grande impatto
Il bordo del tetto è stato abbassato di esattamente venti centimetri. Di conseguenza, anche il parabrezza e il montante A sono più piatti rispetto alla Cayenne. Le porte e i parafanghi posteriori ridisegnati allargano le spalle della variante coupé di 18 millimetri, contribuendo all'impressione di muscolosità dell'insieme.
Lo spoiler fisso sul bordo del tetto è abbinato a un nuovo spoiler posteriore adattivo, armoniosamente integrato nella silhouette. Questo si estende di 135 millimetri a partire da 90 km/h, aumentando la deportanza sull'asse posteriore.
Tetto panoramico in vetro fisso o in fibra di carbonio
La Cayenne Coupé ha di serie un tetto panoramico in vetro fisso di 2,16 metri quadrati. Come optional è disponibile un tetto sagomato in fibra di carbonio, che fa parte di uno dei tre pacchetti sportivi leggeri. Questi includono nuovi cerchi da 22 pollici con design GT, pannelli centrali dei sedili in tessuto con un classico motivo a quadri e accenti in carbonio e Alcantara negli interni.
Spazio illimitato per quattro persone
Nella parte posteriore, il Coupé ha di serie un sedile posteriore a panca con caratteristiche individuali, in cui i passeggeri siedono 30 millimetri più in basso rispetto alla Cayenne. La capacità del bagagliaio è di 625 litri e sale a 1540 litri con i sedili posteriori abbattuti, da 600 a 1510 litri nella Cayenne Turbo Coupé.
Due varianti di motore per il lancio sul mercato
La versione base della Cayenne Coupé è dotata di un motore turbo a 6 cilindri con una cilindrata di tre litri, che eroga 340 CV e sviluppa una coppia massima di 450 Nm. La velocità massima è di 243 km/h.
La Cayenne Turbo Coupé con il suo V8 biturbo da quattro litri da 550 CV eroga 770 Nm in pista, con una velocità massima di 286 km/h.
Garanzia speciale solo per i clienti svizzeri
La Cayenne Coupé è già ordinabile e arriverà nelle concessionarie alla fine di maggio. In Svizzera, i prezzi partono da 109.700 franchi svizzeri, per la Cayenne Turbo Coupé da 193.300 franchi svizzeri. I clienti svizzeri beneficiano anche di un'estensione della garanzia (2 + 2) e delle opzioni del pacchetto completo Porsche Swiss Package.