Porsche: Topless di tipo speciale 🎥

ARIA FRESCA Bastano dodici secondi per vedere tutto il cielo dalla Porsche 911 Cabriolet. La Cabriolet è disponibile con trazione posteriore (Carrera S) o integrale (Carrera 4S). Il video mostra come il tetto della Cabriolet scompaia a fette nella parte posteriore. La sorprendente tecnologia prima di tutto. Il tetto, compreso il lunotto termico, si ritrae [...].

Il video mostra come il tetto della cabriolet scompaia a fette nella parte posteriore.

La sorprendente tecnologia prima di tutto. Il tetto si ripiega, compreso il lunotto riscaldato, lasciando un retro sagomato che dà alla cabriolet un tocco da speedster. Il deflettore elettrico richiede solo due secondi in più per entrare in posizione.

Miscela di acciaio e alluminio
Le modifiche alla carrozzeria larga e massiccia e alle grandi ruote con pneumatici misti rispetto alla coupé si limitano al tetto e agli elementi che invisibilmente garantiscono una maggiore rigidità e una migliore protezione contro il ribaltamento. I carrozzieri sono stati in grado di compensare il peso extra e l'equipaggiamento più pesante con misure di costruzione leggera. Solo il 30% della carrozzeria è in acciaio, il resto in alluminio.

Prestazioni di guida come la 911 Coupé
Il cambio a doppia frizione a otto rapporti, di nuova concezione e più rapido, consente un'escursione più ampia, tanto che la velocità massima di 306 km/h viene raggiunta in sesta marcia.
La cabrio ha lo stesso motore della coupé. Il motore a sei cilindri rivisto con disposizione boxer nella parte posteriore, con una capacità di quasi tre litri, produce 450 CV e 530 Newton metri di coppia massima.
Nel complesso: come la Coupé (come riporta AutoSprintCH), la Cabrio si guida in modo fluido e molto piacevole. E: il tetto della Porsche Cabrio è così ben isolato che quasi non si nota la differenza con la Coupé. Non potrebbe essere più perfetto.

Il blocchetto di accensione è a sinistra come di consueto.
Soprattutto nel segmento delle auto sportive, è raro trovare un abitacolo così curato nei dettagli, sia dal punto di vista visivo che tattile. Molte cose sono rimaste invariate. Il blocchetto di accensione, ad esempio, è situato a sinistra come in precedenza e il grande contagiri centrale non può essere trascurato.
I comandi per il tetto e il deflettore del vento sono situati nella console centrale laccata lucida al pianoforte, in modo che i dodici secondi non siano prolungati da una lunga ricerca. La cabriolet dispone anche di due sedili di emergenza.
La Cabriolet è venduta con trazione posteriore (Carrera S, a partire da 175 600 franchi) e trazione integrale (Carrera 4S, a partire da 186 000 franchi).

porsche.ch

(Visitata 162 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento