Marylin: lo sport GT4 su una nuova base 🎥
PORSCHE-SPRINTSERIE Al posto della W Series o della GT4 europea, Marylin Niederhauser partecipa quest'anno al nuovo Porsche Sprint Challenge Central Europe. Inoltre, agisce come ambasciatrice dell'organizzatore austriaco. Per la selezione del nuovo campionato femminile di auto da corsa W Series, Marylin Niederhauser, come molte altre colleghe, è caduta nel dimenticatoio a gennaio per motivi misteriosi. Quindi cosa [...]
Per la selezione del nuovo campionato femminile di auto da corsa W Series, Marylin Niederhauser, come molte altre colleghe, è caduta nella ruggine a gennaio per motivi misteriosi. E adesso?
Rimanere nella GT4 Central European Series, in cui si è classificata seconda nel 2018, o passare alla European Cup era troppo costoso per lei. Così la ventitreenne bernese ha cercato una nuova sfida e l'ha trovata.
Tazza monomarca con la nuova 718 Cayman
Marylin partecipa al nuovo Porsche Sprint Challenge Central Europe. Si correrà con la nuova 718 Cayman GT4 Clubsport Competition (Tipo 982) e, per un periodo di transizione, si utilizzerà anche la precedente Cayman GT4 CS (Tipo 981). L'organizzatore è il Team Lechner Racing di Thalgau, in Austria, che da anni riscuote grande successo in diversi monomarca Carrera. Lechner prepara le auto a livello centrale e le iscrive ai cinque weekend di gara per tutti i clienti.
Questo video mostra il suono e l'aspetto della nuova 718 Cayman GT4 sul circuito di prova:
https://www.facebook.com/porschesprintchallenge/videos/2239909609590083/
Un sacco di tempo di guida in cinque gare in Oriente
Gli eventi si terranno venerdì e sabato. Con lo Slovakia Ring, il Salzburgring, Most (CZ), Poznan (PL) e l'Hungaroring, la maggior parte di essi si svolge nell'Europa orientale.
Dopo l'allenamento e le qualifiche, il formato prevede due gare di sprint e una di resistenza. Chi correrà da solo, come Marylin Niederhauser, avrà a disposizione circa 450 minuti o 800 chilometri.
Questo non è stato l'unico fattore decisivo per gli svizzeri.
Marylin Niederhauser: "Trattandosi di eventi indipendenti, si fa molto per gli ospiti e gli sponsor dei corridori. A loro viene offerto molto di più che altrove. È bello anche per i miei partner, per i quali ora avrò più tempo durante i weekend di gara".
Cooperazione promozionale
Per la Lechner Racing, guidata dai figli del fondatore dell'azienda Walter Lechner, Robert e Walter jr, Marylin Niederhauser è un'ambasciatrice interessante come pilota e modella. Il progetto è pianificato a lungo termine e potrebbe portare a ulteriori impegni per entrambe le parti.
Marylin Niederhauser: "Non vedo l'ora di iniziare questa collaborazione. Sono felice di contribuire a commercializzare questa serie e a renderla più popolare".
Siederà per la prima volta su una nuova 718 Cayman GT4 in occasione della giornata di test del 6 aprile.
facebook.com/marylin.niederhauser