Aston Martin: il primo test DTM è un successo
PREMIERE MONDIALE La Aston Martin Vantage DTM di R-Motorsport è scesa in pista per la prima volta lunedì. Dopo il successo del roll-out a Jerez (E), inizia il programma di test. Dopo soli 90 giorni di sviluppo e costruzione, l'Aston Martin Vantage DTM della R-Motorsport di San Gallo ha superato con successo il suo battesimo del fuoco. Paul Di Resta ha iniziato lunedì [...]
Dopo soli 90 giorni di sviluppo e costruzione, l'Aston Martin Vantage DTM della R-Motorsport di San Gallo ha superato con successo il suo battesimo del fuoco. Paul Di Resta ha iniziato il primo giro di installazione della nuovissima vettura DTM sul circuito di Jerez de la Frontera, nel sud della Spagna, alle 15.00 di lunedì. Dopo i sei giri previsti, il team ha stabilito che tutto era in regola.
Test drive congiunti
Da martedì di questa settimana, il nuovo team DTM parteciperà alle giornate di test congiunte con Audi e BMW. Anche Nico Müller effettuerà i test per Audi con la nuova Audi RS 5 DTM.
Paul di Resta: "La macchina si è sentita bene fin dall'inizio. Il team ha fatto un lavoro incredibilmente buono per portare in pista una macchina da corsa così bella e superbamente guidabile in così poco tempo".
Progetto comune
Il progetto di sviluppo è stato creato e viene attuato sotto la gestione operativa di Vynamic GmbH, la joint venture di AF Racing AG di Niederwil SG e HWA AG di Affalterbach in Germania.
In conformità con le specifiche del regolamento DTM, la Aston Martin Vantage DTM ha dovuto essere adattata in lunghezza, larghezza e altezza rispetto alle masse della vettura di serie. L'Aston Martin Vantage DTM è quindi lunga 4730 cm, larga 1950 cm e alta 1280 cm.
Record DTM
Un'altra sfida è stata lo sviluppo e la costruzione del nuovo motore turbo a quattro cilindri. L'unità da due litri di cilindrata è installata come motore anteriore-centrale dietro l'asse anteriore.
Florian Kamelger, Team Principal di R-Motorsport: "Il team tecnico ha fatto un lavoro straordinario. È un record del DTM che l'Aston Martin Vantage sia stata portata in pista in meno di 100 giorni. Inoltre, l'auto è un vero e proprio gioiello visivo. Le prime impressioni di guida di Paul sono promettenti. Tuttavia, abbiamo ancora molto lavoro da fare prima dell'inizio della stagione a Hockenheim, che stiamo affrontando sapendo che la base della vettura è già a posto."