Aegerter: inizio di una nuova avventura nel Campionato del Mondo
CONCLUSIONE DEI TEST Il Campionato del Mondo Moto2 inizia il prossimo fine settimana in Qatar. Lì inizia un nuovo capitolo della carriera di Dominique Aegerter. Sul Losail International Circuit, dove domenica prossima si svolgerà il Gran Premio del Qatar, tutte le squadre hanno potuto prepararsi all'inizio della stagione 2019 del Motomondiale durante tre giorni di test. Anche Dominique Aegerter [...]

Sul Losail International Circuit, dove domenica prossima si svolgerà il Gran Premio del Qatar, tutti i team hanno potuto prepararsi per l'inizio della stagione 2019 del Motomondiale durante tre giorni di test. Tra questi anche Dominique Aegerter e il suo nuovo team ticinese Forward Racing, che riporta il marchio MV Agusta in pista.
Arretrati di sviluppo
Anche se Aegerter e il suo team non sono ancora al punto in cui vorrebbero essere con il lavoro di sviluppo della MV Agusta F2 e i tempi dei test sono stati di conseguenza inferiori ai tempi migliori, il 28enne di Berna guarda alla prima gara della stagione con relativa fiducia.
Dominique Aegerter: "Abbiamo semplicemente bisogno di molto più tempo per sviluppare ulteriormente la moto. Al momento, non abbiamo ancora indicazioni su cosa sia davvero buono e cosa no. Poi c'è il nuovo motore Triumph, che ci dà ancora molto da capire in termini di freno motore, cambio e così via. La squadra sta lavorando molto bene e mi sta dando il tempo di capire tutte queste cose".

La calma prima della tempesta
Aegerter sa quindi che ora sono necessarie calma e pazienza, anche se i test non hanno dato i risultati sperati.
Dominique Aegerter: "Il problema è che i test sono finiti e restano solo le sessioni di prove libere di venerdì e sabato prossimi per preparare la moto per la prima gara. Speriamo di fare un grande passo avanti in queste sessioni. Naturalmente mi aspettavo una situazione diversa e speravo in qualcosa di più. Ora abbiamo qualche giorno per rilassarci e ricaricare le batterie in vista del primo weekend di gara. Da venerdì dovremo comunque passare alla modalità gara. Questo ci darà ancora più motivazione".