Renault: il lupo cambia territorio
FORMULA AL POSTO DEL CLIO Il due volte campione della Classic Cup Denis Wolf non difenderà il suo titolo nel 2019. Si cimenterà invece negli slalom con una Formula Renault Caparo. Dopo sei stagioni nella Renault Clio Classic Cup, Denis Wolf ha deciso di cambiare classe. Nei primi quattro anni, il 24enne di Berna si è classificato secondo dietro a Thomas Zürcher, il cui successore [...]

Dopo sei stagioni nella Renault Clio Classic Cup, Denis Wolf decide di cambiare classe. Nei primi quattro anni, il ventiquattrenne di Berna si è classificato secondo dietro a Thomas Zürcher, al quale è succeduto come campione in una Clio III nel 2017 e nel 2018.
Formula Renault invece di Cupra TCR
Nel 2019, Wolf non difenderà più questo titolo e gareggerà invece con una Formula Renault 2.0. Ne ha avuto un assaggio durante i test allo Slovakia Ring lo scorso novembre.
Denis Wolf: "Ero alla ricerca di una nuova sfida. Ho sempre desiderato scoprire come si guida un'auto da corsa".

Wolf avrebbe accettato volentieri la grande e allettante offerta di Jörg Schori di guidare la sua Cupra TCR in Italia. Tuttavia, una stagione internazionale sembrava troppo costosa per lui.
Inizia l'anno di apprendistato con lo slalom
Ora l'ingegnere meccatronico e diagnostico del settore automobilistico ha la possibilità di rilevare la Formula Renault Caparo di Daltec Racing, precedentemente guidata da Christof von Grünigen e Steve Brodbeck nella Coppa Europa e in altre gare, nel suo garage di casa a Heimberg.
Denis Wolf: "Ho ancora molto da imparare. Per questo il 2019 è un anno di apprendistato per me. Per questo motivo, per ora gareggerò solo negli slalom svizzeri, anche se sarei interessato anche alle cronoscalate".

Ricerca di sponsor
L'auto è nelle sue condizioni originali, ovvero con un motore Renault 2.0 da 208 CV e un cambio a sette rapporti. Questo significa che non ci saranno più vittorie nella E2-2000, ma Denis Wolf ha ancora degli obiettivi da raggiungere.
Denis Wolf: "A seconda dello slalom e di come mi sento, si può ancora essere tra i primi tre. Lukas Eugster lo ha dimostrato nel 2018".
Alcuni degli sponsor esistenti hanno già accettato di sostenere Wolf nel suo percorso. Per essere preparato al meglio, è alla ricerca di altri sponsor. Il giovane vorrebbe anche includere nel suo programma annuale una o due gare in circuito della Drexler Automotive Formula Cup (ex Remus Cup).
Clio è in affitto
Wolf non è ancora riuscito a vendere la sua Clio RS III ben tenuta, ma due juniores del Berg-SM dell'anno scorso sono interessati ad alternarsi alla guida.