Volkswagen: il Bulli ascolta la vostra voce

BULLI TUTTO NUOVO Sotto il titolo "Icon. Stato dell'arte", Volkswagen ha presentato la serie T aggiornata - la T6.1. Il Bulli si presenta come un aggiornamento del suo predecessore, la T6 - una revisione della T5. Il passaggio allo sterzo elettromeccanico significa che nuovi sistemi di assistenza hanno trovato posto nel Bulli. Inoltre, ABT amplierà la gamma di motorizzazioni delle unità TDI da 2,0 litri con un [...]

Bulli
La griglia del radiatore del nuovo Bulli occupa complessivamente più spazio e presenta una doppia striscia cromata.
Bulli
Il cockpit digitale da 10,25 pollici è dotato di scheda SIM integrata, controllo vocale e Apple Carplay.

Il passaggio allo sterzo elettromeccanico comporta l'introduzione di nuovi sistemi di assistenza nel Bulli. Inoltre, ABT integrerà la gamma di motori delle unità TDI da 2,0 litri con una variante puramente elettrica con un'autonomia di 400 chilometri.

Cambiamenti all'esterno e all'interno
Ai fari con luci diurne a LED è stata aggiunta una striscia cromata con indicatori di direzione laterali e scritte del modello. Insieme alla generosa griglia del radiatore, conferisce al T6.1 un aspetto relativamente affilato e potente.
All'interno, salta all'occhio la plancia di nuova concezione, modellata sui fratelli premium del Gruppo Volkswagen. L'obiettivo è quello di portare nuove emozioni al Bulli, che è in grado di gestirle al meglio.

L'assistente al vento laterale aiuta in caso di tempesta
I nuovi sistemi di assistenza comprendono il Crosswind Assist, di serie in tutti i modelli T6.1: stabilizza automaticamente il furgone non appena il vento laterale diventa una tempesta. È presente anche il sistema di mantenimento della corsia Lane Assist. Il sistema registra le linee di demarcazione della corsia tramite una telecamera e mantiene automaticamente il T6.1 nella sua corsia.
D'ora in poi, il Park Assist semplificherà le operazioni di parcheggio e di retromarcia. Quando viene attivato, il T6.1 si accosta e si allontana automaticamente; il conducente deve solo azionare l'acceleratore e il freno.

Motori turbodiesel da 90 a 199 CV
Il T6.1 sarà offerto con motori turbodiesel da 2,0 litri al momento del lancio sul mercato. Tutti soddisfano la norma sulle emissioni Euro 6d-Temp-Evap. Il nuovo motore di base produce 90 CV. Nello stadio di potenza superiore, il 2.0 TDI sviluppa ora 110 CV. Il 2.0 TDI da 150 CV e il 2.0 TDI Biturbo da 199 CV vengono ripresi dal modello precedente.

Hey Volkswagen o Hey Bulli come comando
La scheda e-SIM rende ora possibile l'utilizzo di un assistente per le chiamate di emergenza nel T6.1. Inoltre, il Bulli obbedisce ora ai comandi vocali naturali in stile Daimler, che vengono accettati con "Hey Volkswagen" e successivamente "Hey Bulli". Frasi come "Vorrei andare all'Opera Semper di Dresda" sono quindi implementate dal T6.1.
Al prezzo di circa 40.000 franchi svizzeri, il T6.1 sarà lanciato nell'autunno di quest'anno.

volkswagen-nutzfahrzeuge.ch

(Visitato 218 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento