Volvo: più potenza per gli svedesi
OPTIMISATION Volvo Cars offre ora Polestar Performance Optimisation per il motore diesel D5 con una nuova funzione di overboost. La funzione aumenta la potenza e la coppia. Per 20 secondi sono ora disponibili 255 CV e una coppia massima di 520 Nm, rendendo le manovre di sorpasso più facili e sicure. La funzione overboost è disponibile presso tutti i rivenditori ufficiali Volvo [...].
Per 20 secondi sono ora disponibili 255 CV e una coppia massima di 520 Nm, che rendono le manovre di sorpasso più facili e sicure. L'aggiornamento del software, che può essere ordinato e montato a posteriori presso qualsiasi concessionario ufficiale Volvo in Svizzera, è disponibile per la Volvo XC60 e per l'intera famiglia della Volvo 90.
Motore diesel D5 con potenza di 255 CV
L'ottimizzazione delle prestazioni aumenta la potenza del motore diesel D5 da 235 CV a 240 CV, ossia di altri cinque CV. La coppia aumenta di 20 Nm, passando da 480 Nm a 500 Nm. Durante l'overboost sono ora disponibili 255 CV e una coppia massima di 520 Nm. Il software di overboost non solo aumenta la potenza e la coppia, ma migliora anche la risposta dell'acceleratore e della trasmissione. Il cambio automatico Geartronic è ancora più veloce e preciso.
Aggiornamento dell'overboost tramite download del servizio di assistenza
Il costo è di 1498 franchi svizzeri (più le tasse di controllo cantonali). Chi ha già optato per l'ottimizzazione delle prestazioni Polestar del proprio motore diesel D5 nel model year 2018 (Volvo XC60 e XC90) o nel model year 2019 (Volvo XC60 e tutta la famiglia 90) potrà beneficiare di un aggiornamento gratuito dell'overboost tramite download del servizio.