Formula 1: l'Alfa Romeo è quasi un'altra Sauber 🎥

L'Alfa Romeo Racing è l'ultimo team a presentare ufficialmente la propria vettura per la prossima stagione di F1. La vettura sfoggerà la livrea rossa e bianca per la nuova stagione. Per Alfa Romeo, la presentazione della C38 segna il ritorno ufficiale in Formula 1 dopo 34 anni. Giusto in tempo per l'inizio dei test [...]

Per Alfa Romeo, la presentazione della C38 segna il ritorno ufficiale in Formula 1 dopo 34 anni.

Alfa Romeo
La motivatissima coppia di piloti Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi ha presentato la nuova vettura Alfa Romeo.

Appena in tempo per l'inizio dei test a Barcellona, la coppia di piloti Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen svela la vettura. La scuderia, che nella scorsa stagione ha corso come Alfa Romeo Sauber F1 Team, è stata rinominata per la nuova stagione - Sauber è stata eliminata dal nome della squadra (AutoSprintCH ha riferito).

Design e nome quasi come prima
Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi inizieranno l'anno con un design e un nome familiari: il design Sauber dell'anno precedente sarà mantenuto, anche se leggermente modificato. Anche il nome del telaio rimarrà lo stesso dell'era Sauber: la vettura si chiamerà C38 nel 2019. Il nome Sauber rimarrà visibile anche sul cofano motore.

Lunga tradizione di etichettatura
La C nel nome ha una lunga tradizione in Sauber. Già ai tempi del programma di auto sportive del fondatore della scuderia Peter Sauber, ogni vettura era denominata C. La lettera sta per il nome della moglie di Sauber, Christiane. Solo durante il periodo in cui era il team BMW Works, le auto Sauber avevano un nome diverso.

Ritorno ufficiale in Formula 1
Il 2018 è stata una stagione di ricostruzione per la squadra. Sotto la guida del nuovo Team Principal Frédéric Vasseur, è stato un grande successo, con la squadra già a metà classifica alla fine della stagione. Il responsabile dell'ingegneria Simone Resta: "Ci siamo posti obiettivi ambiziosi per questa stagione, che porta con sé importanti cambiamenti nei regolamenti. Soprattutto in termini di aerodinamica. Abbiamo un'ottima coppia di piloti e non vediamo l'ora di conoscere il loro feedback nelle prossime due settimane di test". AutoSprintCH presenterà ai team tutte le informazioni importanti all'inizio della stagione a Melbourne il 17 marzo.

alfaromeo.com
formula1.de

(Visited 114.237 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento