Ribellione: il futuro di Beche è incerto
GRACE Il Campionato Mondiale Endurance continua a Sebring a marzo. Per la prima volta, Neel Jani e Mathias Beche condivideranno una delle due Rebellion LMP1. In seguito, il futuro di Beche è incerto. A gennaio, Rebellion Racing ha annunciato l'arrivo di Nathanaël Berthon. Il francese, con molta esperienza in varie serie, disputerà le ultime tre gare della SuperSeason del WEC [...]
A gennaio, Rebellion Racing ha annunciato l'arrivo di Nathanaël Berthon. Il francese, con una vasta esperienza in varie serie, parteciperà alle ultime tre gare della SuperSeason WEC 2018/19, a partire dalla 1000 Miglia di Sebring a marzo.
Berthon si unirà anche al team privato LMP1 inglese battente bandiera svizzera come pilota per la stagione 2019/20. Il francese, che è gestito dall'ex pilota di GP Olivier Panis, pare porti con sé del denaro. Tuttavia, Rebellion non comunica chi sostituirà Berthon.
Beche sostituisce Lotterer
Tuttavia, il team ha annunciato che Mathias Beche sostituirà André Lotterer sulla vettura numero 1 a Sebring. Il tedesco sta dando priorità al lavoro al simulatore con DS Techeetah in Formula E.
Beche passerà quindi dalla Rebellion numero 3 all'altra vettura LMP1. Per il 32enne ginevrino, questo può solo significare che dovrà lasciare il suo posto dopo la prossima gara in Florida, quando Lotterer sarà di nuovo disponibile.
Sorpreso
Beche stesso non è stato informato di questo, ma ci sta pensando.
Mathias Beche: "Mi hanno detto che Berthon sarebbe arrivato. Sono rimasto sorpreso. In realtà ho un contratto in essere per l'intera stagione WEC. Ma naturalmente la decisione spetta alla Rebellion".
Perché proprio lui debba essere sostituito è un mistero per lui.
Mathas Beche: "Guido per Rebellion da sei anni. Faccio un buon lavoro, stabilisco tempi sul giro veloci, non ho avuto incidenti e attualmente sono al terzo posto nel campionato mondiale. E ora non so se correrò anche a Spa e Le Mans. Non riesco a capire".
Non è rimasta molta Swissness
Neel Jani e Mathias Beche sono ancora gli unici piloti svizzeri della Rebellion. Non hanno mai guidato la stessa auto prima d'ora.
La prima volta potrebbe anche essere l'ultima. Jani si concentrerà presumibilmente sulla Formula E con la Porsche a partire dall'autunno. Beche potrebbe quindi sostituire Jani. Se non dovesse più guidare per la Rebellion, non ci sarebbe nulla di svizzero, a parte gli investitori del team Alexandre Pesci e Calim Bouhadra.