HaasF1: Grosjean con i colori scuri della squadra

Il nuovo main sponsor HaasF1 è il primo team a presentare in anteprima la sua auto da corsa per il 2019. Lo schema di colori nero e oro della Haas VF-19 ricorda quello della Lotus, la squadra che ha preceduto Romain Grosjean. Il nuovo sponsor principale darà il nome alla squadra americana a partire dal 2019: Rich Energy Haas F1 Team. I colori dell'azienda britannica leader nella produzione di bevande energetiche sono [...]

Il nuovo sponsor principale darà il nome alla squadra americana a partire dal 2019: Rich Energy Haas F1 Team. I colori dell'azienda britannica leader nella produzione di bevande energetiche sono il nero e l'oro, colori che un tempo anche la Lotus indossava, più recentemente con il ginevrino Romain Grosjean tra i piloti.

Lo stesso Gene Haas continua a pubblicizzare la sua azienda Haas Automotive con scritte grigie sulle fiancate dell'Haas VF-19.

Ali più larghe e più alte
L'esemplare della show car 2018 presentato con la livrea 2019 mostra le modifiche più importanti al regolamento tecnico per la prossima stagione. L'ala anteriore meno complessa che è già stata montata è ora più larga di 20 centimetri e più alta di due centimetri.

Allo stesso tempo, anche l'alettone posteriore è stato semplificato. Ora è anche più alto di due centimetri e più largo di cinque centimetri su ciascun lato. Entrambe le misure hanno lo scopo di aiutare i piloti che seguono in scia ad avvicinarsi e quindi a sorpassare più facilmente.

La larghezza complessiva del veicolo è di due metri. Il peso minimo, compreso il conducente, non deve essere inferiore a 743 kg.

Il motore - sempre un V6 turbo da 1,6 litri con 15'000 giri/min. Il motore - sempre un turbo da 1,6 litri con un regime massimo di 15.000 giri/min - proviene dalla Ferrari, così come l'intera trasmissione, lo sterzo e la strumentazione dell'abitacolo. Gli ammortizzatori sono di ZF Sachs.

Piloti HaasF1 2019: Kevin Magnussen, Pietro Fittipaldi e Romain Grosjean.

Pietro Fittipaldi con i colori di suo nonno Emerson
Come nel 2018, i piloti regolari sono il ginevrino Romain Grosjean, che guida per la Francia, e il danese Kevin Magnussen. Il collaudatore ufficiale è Pietro Fittipaldi, nipote dell'ex campione del mondo e campione IndyCar Emerson Fittipaldi. Il brasiliano ha vinto il suo primo titolo mondiale nel 1972 con una Lotus JPS nera e oro, il che ci fa chiudere il cerchio.

I test 2019 per tutte le squadre iniziano il 18 febbraio (fino al 21 febbraio) a Barcellona. Il secondo turno di test si svolge nuovamente in Spagna dal 26 febbraio al 1° marzo. La stagione 2019 dei GP inizia nel weekend del 16/17 marzo a Melbourne, in Australia.

Emerson Fittipaldi ha guidato la Lotus al suo primo titolo mondiale nel 1972.

haasf1team.com

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento