Detroit 2019: studio elettrico di Nissan
NOT IS IMPOSSIBLE Nissan ha presentato al Salone Internazionale dell'Auto di Detroit (in corso fino al 27 gennaio) lo studio IMs, piuttosto insolito. La berlina sportiva, lunga 4,85 metri, è alimentata da un motore elettrico per asse, che insieme mobilitano 483 CV (360 kW) e 800 Newton metri di coppia. La batteria da 115 kWh dovrebbe garantire un'autonomia di circa 600 chilometri. [...]
La berlina sportiva lunga 4,85 metri è alimentata da un motore elettrico per asse, che insieme mobilitano 483 CV (360 kW) e 800 Newton metri di coppia. La batteria da 115 kWh dovrebbe garantire un'autonomia di circa 600 chilometri.
Combinazione di sedili come richiesto
All'interno, la Nissan IMs Concept presenta un'esclusiva disposizione dei sedili 2+1-2: i sedili anteriori sono girevoli, mentre la fila posteriore offre spazio per tre passeggeri o può essere trasformata in un esclusivo e comodo sedile singolo ripiegando gli stretti sedili laterali.
Monitoraggio costante del conducente
Indipendentemente dal fatto che IMs Concept viaggi in modalità manuale o autonoma, il conducente viene monitorato. Se le telecamere e i sensori riconoscono dalle espressioni facciali e dalla postura seduta che il conducente non è più in grado di controllare l'auto, vengono avviate misure per portare il veicolo a un arresto sicuro e controllato, se necessario.