Schaeffler: anteprima del Mover a Las Vegas
VIVERE PIÙ LEGGERI Per offrire una mobilità individuale alle persone che vivono in spazi ristretti, Schaeffler sta lavorando su concetti tecnologici come lo Schaeffler Mover. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas (dall'8 all'11 gennaio 2019), il fornitore automobilistico di Herzogenaurach presenterà la sua tecnologia "Space Drive". I concetti di guida del futuro I veicoli a guida autonoma come lo Schaeffler Mover richiedono [...]
Al Consumer Electronics Show di Las Vegas (8-11 gennaio 2019), il fornitore automobilistico di Herzogenaurach presenterà la sua tecnologia "Space Drive".
Concetti di guida del futuro
I veicoli a guida autonoma come lo Schaeffler Mover richiedono nuovi tipi di concetti di guida. Uno di questi è il modulo di trazione "Schaeffer Intelligent Corner Module". In questo caso, tutti i componenti della trasmissione e del telaio sono alloggiati insieme in modo salvaspazio: motore del mozzo della ruota, sospensione della ruota compresa la sospensione e lo sterzo elettromeccanico. Quest'ultimo è stato progettato come sistema elettromeccanico "steer-by-wire" ed è controllato tramite la tecnologia "Space Drive".
Sovrastrutture dei veicoli come richiesto
La piattaforma tecnologica dello Schaeffler Mover è progettata in modo così flessibile da consentire l'implementazione di diverse sovrastrutture di veicoli, dai robo-taxi ai veicoli autonomi per le consegne. La carrozzeria - che può essere convertita per la rispettiva applicazione desiderata - può essere rapidamente separata dalla piattaforma, in cui è raggruppata tutta la tecnologia necessaria per la guida. Solo una parte della tecnologia dei sensori necessaria per la guida autonoma è integrata nella carrozzeria.