Pax Americana: anche questo è l'Auto-USA
SOGNI MORBIDI La terra delle possibilità un tempo illimitate, gli Stati Uniti, ha anche mostrato ripetutamente i suoi limiti ai suoi abitanti e visitatori. La tanto citata libertà è finita per molti in povertà, le città fantasma abbandonate e i cimiteri di automobili possono cantarne una canzone. Il fotografo svizzero Christian Heeb ha vissuto negli Stati Uniti per molti anni e ha viaggiato [...]
La libertà così spesso citata è finita in povertà per molti, le città fantasma abbandonate e i cimiteri di automobili possono cantarne una canzone. Il fotografo svizzero Christian Heeb ha vissuto negli Stati Uniti per molti anni e ama viaggiare sempre fuori dalle rotte più battute e consigliate.
Raccolta di diverse impressioni
Registra le sue scoperte fotograficamente. Nel suo nuovo libro "Pax Americana", Christian Heeb ha raccolto una serie di impressioni. La distesa infinita, pavimentata di spazzatura, le sagome di stazioni di servizio un tempo prospere, degne di un set cinematografico, o opere d'arte stravaganti, perché di tanto in tanto gli artisti possono anche perdersi nell'entroterra e cavalcare inosservati dalle autorità.
Ricordi di giorni migliori
A volte fa quasi male vedere una Thunderbird tenuta insieme solo dalla ruggine, o immaginare come decenni fa la vivace attività rendesse la piccola città il centro della vita dei suoi abitanti, ora chiusa a chiave, un ultimo piccolo residuo di decenza e rispetto per la sostanza.
"Pax Americana" (ISBN 978-3-89823594-5), pubblicato da Edition Panorama, con una prefazione dell'esperto e giornalista statunitense Stefan Wagner.