Nico Müller: non vedo l'ora di affrontare il DTM 2019
ESTENSIONE DEL CONTRATTO Audi affronterà il DTM 2019 con la stessa costellazione di quest'anno. Nico Müller non vede l'ora di provare le nuove auto turbo. Inoltre, continuerà a essere un collaudatore di Formula E. Per Nico Müller, il 2019 sarà la sesta stagione DTM con Audi, ma una stagione speciale. Il nuovo regolamento di Classe Uno inaugura l'era delle auto turbo. Queste sono più potenti, [...]

Per Nico Müller, il 2019 sarà la sesta stagione DTM con Audi, ma una stagione speciale. I nuovi regolamenti di Classe Uno annunciano l'era delle auto turbo. Sono più forti, più veloci e più esigenti. Per questo motivo, il responsabile di Audi Sport Dieter Gass si attiene alla squadra esistente.
Dieter Gass: "I primi test hanno confermato che il pilota è ancora più importante al volante delle nuove auto da corsa di Classe Uno. Ecco perché Audi sta riempiendo i suoi sei abitacoli con piloti che hanno già esperienza nel DTM e che sono in grado di far fronte a esigenze ancora maggiori. Tutti loro hanno il potenziale per lottare per il titolo. Inoltre, nella scorsa stagione si sono dimostrati ancora una volta ottimi giocatori di squadra".
Spettacolare per piloti e spettatori
Quest'ultimo vale sicuramente per Nico Müller. Al penultimo appuntamento del DTM a Spielberg, ha ceduto il passo a René Rast, ancora in corsa per il titolo, e si è quindi accontentato del secondo posto. Non c'era quindi da sperare e da aspettarsi altro che il prolungamento del contratto con il 26enne di Berna.

Insieme a Robin Frijns (NL), Müller continuerà a guidare per l'Audi Sport Team Abt Sportsline. Loïc Duval (F) e Mike Rockenfeller (D) di Wahlthurgau rimarranno con Phoenix, il vice campione René Rast (D) e Jamie Green (GB) con Rosberg.
A differenza degli anni precedenti, Müller ha potuto guidare la RS5 per un giorno in ciascuna delle due settimane di test. Quindi ha già una chiara impressione di cosa aspettarsi dalle nuove vetture di Classe Uno.
Nico Müller: "Sarà una figata pazzesca! Queste auto sono estremamente divertenti. Sono spettacolari dall'esterno e anche per noi piloti. Con loro siamo più veloci che mai".

24 Ore del Nürburgring o Swiss E-Prix di Berna?
Inoltre, Müller continuerà a essere utilizzato come pilota di prova e di riserva dall'Audi Sport ABT Schaeffler in Formula E. Domenica scorsa ha completato il primo giorno di test dopo l'apertura della stagione in Arabia Saudita.
D'altra parte, il programma GT di Müller, che comprendeva le gare di 24 ore al Nürburgring e a Spa nel 2018, non è ancora stato deciso. Poiché la gara svizzera di Formula E nel suo cantone natale, Berna, si sovrappone alla maratona del Nürburgring nel 2019, lui - o il suo datore di lavoro - deve stabilire delle priorità.