Skoda: la Scala segue la Rapid 🎥
SEMPLICEMENTE CLEVER Con un carattere sorprendente, una tecnologia ottimizzata e un nuovo nome, la Skoda Scala presenta ora la classe delle compatte del marchio ceco. Nuovo carattere, nuova tecnologia, nuovo nome. Il video della Skoda Scala vuole trasmettere un po' di gioia di vivere automobilistica. La Skoda Scala, erede della Rapid, è lunga 4,36 metri e offre molto spazio per i bagagli e i passeggeri, oltre a [...]
Nuovo carattere, nuova tecnologia, nuovo nome. Il video della Skoda Scala vuole trasmettere un po' di gioia di vivere automobilistica.
La Skoda Scala, erede della Rapid, è lunga 4,36 metri e offre ancora una volta molto spazio per i bagagli e i passeggeri, oltre a numerose idee semplicemente geniali. Come tipico del marchio, la Scala dispone di un ampio vano bagagli: a seconda della posizione dei sedili posteriori, sono disponibili da 467 a 1410 litri di volume. Il nuovo concetto di interni della Scala segue la direzione del design dello studio Vision RS. Nel quadro strumenti ridisegnato, spiccano la linea di carattere attorno al parabrezza indipendente altamente posizionato e le superfici morbide.
Pulito con benzina e gas naturale
Le ruote anteriori sono azionate da un motore a benzina 1.0 litri TSI da 115 CV o da un 1.5 TSI da 150 CV, con trasmissione di potenza tramite un manuale a 6 rapporti o un automatico DSG a 7 rapporti. In alternativa, il motore a 3 cilindri può essere ordinato anche come 1.0 G-TEC. Quest'ultimo funziona a benzina o a gas naturale, con emissioni di CO2 ancora più ridotte. La versione a gas naturale produce 90 CV ed è disponibile solo con cambio manuale.
Lancio sul mercato svizzero a giugno
Tutti i motori sono a iniezione diretta con turbocompressore e sono dotati di sistema stop-start e rigenerazione dell'energia in frenata. La nuova ceca è disponibile come optional con i più recenti sistemi di assistenza alla guida del sistema modulare del Gruppo.