WorldSkills: chi arriverà a Kazan?

UN GRANDE TRIO Florent Lacilla, Steve Rolle e Damian Schmid sono in gara nell'Eurocup di Berna per ottenere un biglietto per i Campionati Mondiali delle Competenze in Russia. Florent Lacilla, Stefan Rolle e Damian Schmid si sono qualificati alle SwissSkills di settembre, dove hanno conquistato i primi tre posti nella categoria meccatronica automobilistica. Seguiranno l'8 dicembre 2018 nella Mobilcity [...]

Competenze mondiali
Florent Lacilla e Steve Rolle (entrambi del Canton Friburgo) e Damian Schmid (San Gallo) vogliono partecipare ai Campionati Mondiali delle Competenze di Kazan (Russia).

Florent Lacilla, Stefan Rolle e Damian Schmid si sono qualificati agli SwissSkills di settembre, dove hanno conquistato i primi tre posti nella categoria meccatronica automobilistica.
Il prossimo test si svolgerà l'8 dicembre 2018 alla Mobilcity di Berna: l'Eurocup con 14 tecnici meccatronici del settore automobilistico provenienti da cinque Paesi. I partecipanti provengono da Svizzera, Germania, Austria, Italia (Alto Adige) e Lussemburgo. Il migliore dei tre svizzeri si recherà ai campionati mondiali in Russia la prossima estate.

In palio il titolo di campione del mondo professionisti
Uno dei tre competerà per il titolo di campione mondiale di "Tecnologia dell'automobile" per la Svizzera. Olivier Maeder, responsabile della formazione professionale dell'Associazione svizzera dell'industria automobilistica: "Le forze mentali sono importanti quanto le competenze tecniche. Tutti hanno una possibilità realistica di ottenere il biglietto per Kazan".
I campionati WorldSkills si svolgono ogni due anni. Grazie al suo sistema di formazione professionale duale, la Svizzera è regolarmente una delle nazioni partecipanti di maggior successo.

agvs-upsa.ch

(Visitata 164 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento