Los Angeles: Audi e-tron GT produce 590 CV
SPORTY POWERFUL Il SUV crossover Audi e-tron è seguito dalla variante Sportback GT, estremamente sportiva e piatta, che è stata presentata al Los Angeles Auto Show (in corso fino all'8 dicembre). Il concept e-tron GT viene sviluppato e commercializzato sotto la direzione della filiale Audi Sport di Neckarsulm. Nel processo, gli specialisti hanno preso la prossima Porsche Taycan [...]
La concept e-tron GT viene sviluppata e commercializzata sotto la direzione della filiale Audi Sport di Neckarsulm. Gli specialisti hanno scelto come base tecnica la prossima Porsche Taycan. Il concetto è chiaro: anche la e-tron GT dispone di un sistema a 800 volt e di un motore elettrico ciascuno all'anteriore e al posteriore.
Pneumatici 285 Serie 30 su cerchi da 22 pollici
Il cofano anteriore dell'Audi e-tron concept GT è piatto e aerodinamico, la sezione laterale è dominata da una grafica sportiva dei finestrini, mentre il posteriore si assottiglia in una grafica luminosa futuristica e in un diffusore voluminoso. La griglia del radiatore chiusa fa riferimento alla trazione elettrica. L'auto elettrica poggia su pneumatici 285 Serie 30 montati su cerchi da 22 pollici. Audi attribuisce grande importanza alla costruzione leggera di quest'auto elettrica, che dopo tutto è lunga 496 centimetri, larga 196 e alta solo 138. Per questo motivo la carrozzeria è in alluminio, mentre il tetto è in fibra di carbonio composita. Il bagagliaio anteriore contiene 100 litri, quello posteriore 450.
A 200 km/h in poco più di dodici secondi
I motori combinati da 590 CV (434 kW) garantiscono prestazioni impressionanti: spingono la e-Tron GT da zero a 100 km/h in 3,5 secondi e a 200 km/h in poco più di dodici secondi; la velocità massima è limitata a 240 km/h. Il prezzo non è ancora stato annunciato. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo.