Mercedes: spinta dinamica per la Classe B 🎥

LA MERCEDES ALLROUNDER Con un design rinnovato e nuove varianti di guida, Mercedes rende la Classe B decisamente più attraente. Anche gli interni e il sistema multimediale sono ora all'avanguardia. Con la nuova edizione della Classe B, Mercedes dà al suo modello compatto più grande un aspetto rinnovato. Il primo contatto con il veicolo lo dimostra: Il nuovo design è un successo, il veicolo sembra [...]

Con la nuova edizione della Classe B, Mercedes conferisce al suo modello compatto più grande un aspetto rinnovato. Il primo contatto con il veicolo lo dimostra: Il nuovo design è un successo e il veicolo appare molto più dinamico grazie al frontale più basso e alle proporzioni modificate. Il design, all'esterno e all'interno, è stato allineato alla Classe A, rinnovata in primavera.

Come in precedenza, tuttavia, anche l'utilità pratica è piacevole. Il modello a cinque porte, lungo 4,42 metri, ha un passo di 2,73 metri e offre uno spazio interno altrettanto buono. Il design dinamico degli esterni continua all'interno, con un aspetto giovanile della carrozzeria e dello stile. Il sistema multimediale MBUX con navigazione, ad esempio, è stato ulteriormente ottimizzato grazie alla realtà aumentata e al touch pad. È inoltre possibile la comunicazione "Hey Mercedes" con il veicolo e l'head-up display mostra le informazioni importanti nel campo visivo diretto del conducente sul parabrezza.
Naturalmente sono disponibili tutti i più importanti sistemi di assistenza alla guida.

Comfort e dinamica su strada
La nuova Classe B non solo ha un aspetto più dinamico, ma si guida anche di conseguenza. Al momento del lancio, previsto per febbraio del prossimo anno, saranno disponibili due motori a benzina e tre motori diesel. I motori a benzina da 1,3 litri producono 136 e 163 CV e sono abbinati a un cambio manuale o a doppia frizione a 7 rapporti. Per quanto riguarda il diesel, è possibile scegliere tra il 1,5 litri (115 CV) e due varianti di potenza della nuova unità da 2 litri, rispettivamente da 150 e 190 CV, sempre in combinazione con il nuovo cambio a doppia frizione a 8 rapporti. Non c'è da preoccuparsi per i gas di scarico: I motori sono dotati di un catalizzatore SCR aggiuntivo e sono già conformi alla norma Euro 6d che si applicherà a partire dal 2020. Nel corso del 2019 si aggiungeranno altre varianti di motorizzazione. Di particolare importanza per la Svizzera: la trazione integrale. I prezzi saranno annunciati il 3 dicembre.

mercedes-benz.ch

(Visitata 177 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento