Pirelli: altri quattro anni in Formula 1
ESTENSIONE DEL CONTRATTO Pirelli rimarrà Global Tyre Partner del Campionato del Mondo di Formula Uno per altri quattro anni. L'attuale contratto, valido fino alla fine della stagione 2019, è stato esteso per gli anni dal 2020 al 2023. L'accordo è stato finalizzato in tempi brevi e prosegue la partnership di successo degli ultimi anni. La FOM, la direzione della Formula Uno, e Pirelli hanno concordato [...]
L'accordo è stato concluso in breve tempo e prosegue la partnership di successo degli ultimi anni. La FOM, la direzione della Formula Uno, e Pirelli hanno concordato tutte le misure che lo sport attualmente richiede.
Hanno riaffermato il loro impegno a lavorare insieme per i nuovi regolamenti tecnici annunciati per il 2021. Queste includono nuovi pneumatici da 18 pollici.
Chase Carey, CEO Formula 1: "Pirelli è un partner importante e prezioso della Formula 1 dal 2011, leader con capacità innovative e all'avanguardia. Pirelli è un marchio premium e un leader globale nel motorsport. Il proseguimento della nostra partnership sottolinea il nostro desiderio di riunire il meglio del motorsport e non solo in Formula 1. Siamo lieti di questo accordo, che garantisce un futuro stabile a lungo termine per una componente molto importante della Formula 1".
Pneumatici per tutte e tre le formule top della FIA
L'azienda italiana di pneumatici è anche il fornitore unico della FIA Formula 2 e della nuova FIA Formula 3, che sono i tre pilastri più importanti della Formula. Pertanto, l'accordo fino al 20123 è una buona notizia per il boss italiano di Pirelli.
Marco Tronchetti Provera: "Questo estende la nostra presenza a un totale di 13 stagioni nell'era moderna. Pirelli era già presente al lancio del Campionato del Mondo nel 1950. La Formula 1 rimane l'apice del motorsport e allo stesso tempo l'ambiente perfetto per Pirelli, in quanto l'azienda ha sempre considerato il motorsport come il suo più avanzato laboratorio di ricerca e sviluppo. La Formula 1 è anche la vetrina perfetta per i nostri pneumatici Ultra High Performance per la strada".